Di Giuliana Molteni   |   21 Febbraio 2013
Gangster Squad: Recensione

Gangster Squad
Nella Città degli Angeli del 1949, il gangster Mickey Cohen (Sean Penn) ha raggiunto la sua massima potenza. Temuto a causa della sua spietata crudeltà, intoccabile grazie alla vasta rete di corruzione che ha steso intorno a lui, si sta liberando anche dai legami con i boss di Chicago e della Costa Est, cui non ritiene più di dover attribuire rispetto e parte dei guadagni. Che provengono dalle solite attività, che fanno leva sulle umane debolezze, prostituzione, traffico di droga e gioco d'azzardo. Per contrastare il suo strapotere, il Capo della Polizia William Parker (Nick Nolte), uno dei pochi incorrotti nella LAPD, crea una squadra di super-poliziotti che deve però agire in totale anonimato, usando gli stessi metodi illegali dell'avversario.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   14 Gennaio 2013
Django: Recensione

Le radici distorte di un grande paese
Troppo si parla di certi film prima che escano, troppo hype, come si dice in gergo, alimentato dalle case di produzione con uno stillicidio di indiscrezioni, immagini, interviste, making of eccetera. Questo accade per molti film, figurarsi quando c'è di mezzo Quentin Tarantino, personaggio capace di interessare pubblico colto e generalista, cinefili e "soliti idioti". Ci sembra però che questa volta le troppe aspettative, elevatissime, non potranno nuocere più di tanto a un film indiscutibilmente divertente come Django, dove l'aggettivo va preso nell'accezione consueta di questo regista, una rivisitazione dell'amato western dopo aver declinato il genere sotto le mentite spoglie dei suoi altri racconti cinematografici. Siamo nel 1858, due anni prima della guerra di secessione.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   27 Luglio 2012
Lockout: Recensione

2079 Fuga da.....
Coinvolto in una macchinazione dai Servizi segreti, il valoroso agente Snow in cambio della libertà accetta di recuperare la figlia del Presidente degli Stati Uniti, rimasta intrappolata su una prigione orbitante di massima sicurezza, caduta in mano ai rivoltosi. La ragazza è ovviamente spinta da nobili motivi, interessata ai presunti esperimenti che verrebbero effettuati sui prigionieri; Snow è ovviamente un duro dal cuore d'oro, leale e sprezzante del pericolo; i vertici dei servizi ovviamente pullulano di traditori e i prigionieri sono ovviamente una massa di selvaggi assassini.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   27 Febbraio 2012

Presentata dai trailer come un prodotto più ridanciano di quanto non sia, Crazy Stupid Love è invece una commedia quasi malinconica sui fraintendimenti del cuore, sulle solitudini per fuggire le quali si è disposti ad ogni compromesso. L’edizione su Blu-ray Warner presenta un’immagine di grande pulizia e nitidezza, nella luminosa resa della colorata fotografia originale, molto calda e naturale, anche negli interni con tracce di grana. Audio centrato sui dialoghi, con buona resa della bella colonna sonora, sempre ben distribuita, mentre l’ambiente è più tenue. Soddisfacente anche la traccia italiana in DD 5.1, mentre l’originale è in DTS HD Master Audio 5.1, sempre superiore. I divertenti anche se scarsi extra comprendono: circa dodici minuti di scene eliminate e due featurette: “Due ragazzi al bar” (7’), “dietro le quinte” delle sequenze girate al bancone del bar dove si aggirano i due protagonisti maschili, e “Le confidenze di Emma Stone e Ryan Gosling”, (6’) che ci parlano dei loro personaggi.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   27 Febbraio 2012
Esce in homevideo per Warner il thriller Contagion, diretto da Steven Soderbergh, non un film catastrofico né un thriller complottista, ma un ottimo esempio di cinema commerciale d’autore. Contagion è stato girato interamente in digitale  ad alta risoluzione con Red One, una scelta stilistica che caratterizza tutto il tono del film. Nel DVD l’immagine è così sempre molto pulita, senza rumore di fondo, nitida nella resa della morbida fotografia originale molto naturale. Contagion non è un film da effetti speciali, quindi l’audio in DD 5.1 è centrato sui dialoghi, con una buona resa della colonna sonora e dei rumori ambientali. Buona la traccia italiana, sempre più pulita e nitida quella originale. Peccato per gli extra, nel DVD c’è posto solamente per uno speciale, Come il virus ha cambiato il mondo, un veloce e spiritoso excursus sullo sviluppo delle epidemie (2 minuti scarsi), troppo poco. Continuiamo a dissentire dalla politica attuata da alcune case, che penalizzano pesantemente il DVD rispetto al Blu-ray. Nel caso di questo film però, anche nel supporto digitale gli extra non sono abbondantissimi, solo due altri brevi filmati.
Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   16 Gennaio 2012
Uscito nel profondo agosto del 2011, Come ammazzare il capo è un titolo da recuperare assolutamente, al quale solo la mancanza di un divo nel cast ha evitato un successo maggiore.
Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   09 Gennaio 2012
Il Blu-ray Warner di Lanterna verde presenta una versione estesa rispetto a quella cinematografica (circa 10 minuti in più) e una quantità di extra molto articolati. Oltre alla funzione Maximum Mode che permette di acquisire informazioni mentre si guarda il film, troviamo “L’Universo secondo Lanterna Verde” (20’), che ripercorre il processo che ha portato sullo schermo un fumetto pubblicato nel 1959 dalla DC Comics, creato da John Broome e Gil Kane (ma il personaggio era già comparso nel 1940). A seguire, uno speciale dedicato a Ryan Reynolds alle prese con i trucchi per il film (8’); sette minuti di scene inedite; “New comic series Justice Legue” che mostra tavole dei fumetti originali della DC Comics. Per chiudere, un’anteprima della serie animata (6’).
Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   19 Dicembre 2011
Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II: This Is The End
The End. E questa volta è per sempre. O almeno così pare.
Termina una delle saghe cinematografiche più amate, una delle trasposizioni che hanno meno scontentato gli accaniti lettori dei romanzi della geniale J. K. Rowling.
Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   16 Dicembre 2011
Sherlock Holmes 2 - Gioco di Ombre: Attenti a quei due
Dopo il successo mondiale del primo episodio, torna la più strana coppia di investigatori, Sherlock Holmes – Dottor Watson, rivisitati in stile Guy Ritchie. Che ormai sembra sempre più lontano dai lievi filmettini indipendenti dei primi tempi (lievi per lo spirito e l’impegno finanziario, non per mancanza di efferatezze). Resta lo humor ma si avverte un certo appesantimento causato dai milioni di dollari a disposizione, che lo fanno eccedere negli arzigogoli della sceneggiatura e nella durata (unico neo della divertente e fracassona commedia d’azione).
Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   05 Dicembre 2011
Sherlock Holmes sta per tornare sul grande schermo e l'attesa dei fan comincia è fremente. L'investigatore creato dalla penna di A. Conan Doyle avrà, ancora una volta, le fattezze di Robert Downey Jr. ed il sequel sarà nuovamente affidato alla dinamica regia di Guy Ritchie.

Sherlock Holmes 2 è ambientato un anno dopo gli eventi del primo episodio e vede Holmes e Watson (Jude Law) lanciarsi all'inseguimento del Professor Moriarty (Jared Harris) mentre Watson tenta di mantenere viva la sua relazione con Mary Morstan (Kelly Reilly).

Nel film vedremo anche Noomi Rapace nel ruolo di Sim che, da quello che si sa, dovrebbe essere una specie di zingara francese. Stephen Fry, invece, sarà Mycroft Holmes, il fratello più vecchio di Holmes, un personaggio che, secondo la produttrice del film Susan Downey sarà "più strano e persino più brillante di Holmes".

Qui sotto possiamo vedere un nuovo, intrigante, banner e 9 clips dal film.



Postato in Cinema
Pagina 1 di 26