Separati in casa
Il problema sono sempre i danni collaterali. Quando nel combattimento per sventare distruzioni apocalittiche da parte dei soliti folli malvagi, muoiono persone innocenti. Come ben sa Superman, anche gli Avengers sono messi sotto accusa. Del resto quando nel paesello c’è un bravo pistolero, arrivano da ogni dove per sfidarlo, creando scompiglio. L’opinione pubblica incalza i governi del mondo libero affinché limitino e regolamentino le incursioni dei Superuomini, anche se mirate al bene della stessa umanità (questo tema è molto sentito al cinema, perché nella vita vera dei civili morti ammazzati nelle varie parti del mondo in guerre varie sembra che non importi molto, specie se sono fuori dal proprio backyard).
Grandi poteri, grandi nemici
Smantellato lo S.H.I.E.L.D, gli Avengers stanno espugnano una fortezza dell'HYDRA dove il bieco Von Stucker sta conducendo i suoi pericolosi esperimenti grazie allo scettro di Loki (che nel film non compare, si mettano il cuore in pace i fan di Tom Hiddleston). Durante quel combattimento avviene il primo incontro con i letali gemelli Maximoff (Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen, Quicksilver e Scarlet Witch).
Chi giudica un giudice?
Warner pubblica su Blu-ray The Judge, bella commedia che mescola gli elementi della più classica storia di ravvedimento e riconciliazione al legal-drama. Risentimenti, ravvedimenti e chiarimenti, momenti comici e altri più sentimentali, si alternano con preciso meccanismo allo svolgimento della procedura legale, orchestrata ancora una volta con quella perfezione formale che, dai tempi di Perry Mason, ci ha fatti convincere che la giustizia americana funzioni alla perfezione.
La felicità su un Food Truck
Uscito in estate e con un titolo uguale a un altro film del tutto diverso, Chef – La ricetta perfetta è stato probabilmente trascurato ed è un peccato perché si tratta di una piacevole commedia, nella quale fra l'altro il simpatico Jon Favreau si toglie diversi sassolini dalla scarpa, come sceneggiatore e regista (si era cimentato con tre blockbuster, due Iron Man e Cowboys and Aliens).
Chi giudica un giudice?
Come si fa a capire che un avvocato sta mentendo? Perché sta muovendo le labbra (cit.) Henry Palmer è un avvocato superstar, che fa sempre assolvere i propri clienti, ricchi e colpevoli, perché gli innocenti in genere sono poveri e non si possono permettere la sua parcella. Vita famigliare immolata sull'altare della professione, penalizzata anche dalle ferite riportate nell'infanzia, come apprendiamo subito.
La felicità su un Food Truck
Carl Casper (Jon Favreau) è un simpatico omaccione, un tempo marito della bella Inez (Sofia Vergara), ex moglie ancora affezionata, e padre di Percy, un saggio ragazzino di dieci anni che trascura parecchio, a causa della sua attività. Carl infatti è uno chef di successo, che però dopo inizi creativi e fantasiosi in quel di Miami, da troppi anni si è afflosciato in una routine frustrante. Lavora a Los Angeles in un elegante ristorante, dove un anziano e sclerotico proprietario (Dustin Hoffman) gli impedisce ogni volo pindarico.
Sono appena arrivate online nuove ed interessanti immagini da Avengers: Age of Ultron, sequel diretto da Joss Whedon che sta già facendo parlare di se. Le foto mostrano vecchie conoscenze ma anche alcuni dei nuovi Vendicatori come Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen). L'uscita è prevista per il maggio 2015.
La Warner ha appena diffuso il primo trailer per The Judge, thriller diretto da David Dobkin e che vede Robert Downey Jr. nella parte di un avvocato che, dopo essere tornato a casa per il funerale della madre, scopre che suo padre malato di Alzheimer (Robert Duvall) è stato accusato di omicidio.
Con una mossa tipicamente americana, il simpatico Joss Whedon, regista di Avengers: Age of Ultron, ha voluto realizzare un video destinato ai cittadini di Seoul per "scusarsi" preventivamente dei disagi che potrà causare durante le riprese del film. Le riprese sul set koreano, iniziate eri, dovrebbero andare avanti per un paio di settimane.
Dopo l'enorme successo ottenuto da Iron Man 3, era piuttosto ovvio il fatto che la Marvel avrebbe tentato in ogni modo di trattenere Robert Downey Jr. nella "scuderia". L'attore, infatti, dopo alcune settimane di contrattazione (leggi: milioni di $) ha firmato un contratto per apparire nei panni di Tony Stark in The Avengers 2 e The Avengers 3.