Di Giuliana Molteni   |   21 Luglio 2016
Barman v Superman: Dawn of Justice Blu-ray: Recensione

 

Do You Bleed? You Will….

È uscito su Blu-ray Warner Batman v Superman: Dawn of Justice, chiara e dichiarata risposta DC Comics al progetto Marvel degli Avengers. Batman v Superman è la giusta introduzione a una futura serialità che vedrà confluire nelle narrazioni altri eroi. Warner ha realizzato anche un’edizione Ultimate, che contiene 30 minuti in più di film rispetto alla versione vista in sala, interamente doppiati, ampliando la durata a 3 ore e due minuti, dove trova più spazio il processo a Superman e soprattutto la figura di Luthor viene maggiormente arricchita, arricchendo e migliorando la narrazione.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   23 Marzo 2016
Barman v Superman: Dawn of Justice: Recensione

 

Tu sanguini? Gronderai….

Si potrebbe supporre che condividere uno scopo renda fratelli, che avere le stesse mete accomuni caratteri anche distanti. Quindi se prendiamo due Grandi Vigilanti come Superman e Batman, supereroe invulnerabile e dotato di forza suprema il primo, umano vulnerabile dotato però di ferrea volontà e principi morali indefettibili il secondo, si suppone potrebbero essere grandi amici. E invece…. Come mesi di anticipazioni, teaser, trailer, gif animate e gossip ci hanno anticipato, è odio mortale.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   15 Febbraio 2016
Inside Out: Recensione

 

Quei gran geni della Pixar

Attesissima, arriva da Disney la versione su Blu-ray del campione d’incassi (e bellissimo film) Inside Out. L’edizione su tre dischi è racchiusa in una splendida steelboook satinata. Qui parliamo del disco singolo in 2D. L’immagine è perfetta, con un dettaglio e una definizione che esaltano i brillantissimi colori della fotografia originale, contribuendo a comunicare una sensazione di profondità quasi tridimensionale anche nella versione “piatta”.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   11 Febbraio 2016
L’ultima parola – La vera storia di DaltonTrumbo : Recensione

 

 

La lotta per libertà non è un pranzo di gala

Negli anni seguenti la Seconda Guerra Mondiale, negli Stati Uniti era montato un clima di isterismo di massa nei confronti del “pericolo rosso”, delle influenze comuniste nella società, ben orchestrato da chi ha sempre interesse a mantenere elevato il livello di intolleranza della pubblica opinione, a indirizzarla verso un “nemico” preciso. Grandi eventi storici erano complici, a parte l’atteggiamento stesso dell’Unione Sovietica pre-Kennedy: la costruzione del Muro di Berlino; la sperimentazione atomica dell’Urss; la rivoluzione cinese maoista; la guerra in Corea; i numerosi casi di spionaggio che affollavano le cronache (clima appena narrata da Spielberg nel suo Il ponte delle spie).

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   17 Settembre 2015
Inside Out: Recensione

Quei gran geni della Pixar

Ma cosa ti passa per la testa! E perché hai cambiato umore così di colpo? Come mai eri allegro e adesso sei triste? E perché ti sei arrabbiato tanto? Quante volte abbiamo fatto (ci siamo fatti) queste domande. Abbiamo risposto pensando alle nostre chimiche interne, all'ereditarietà, al solito DNA, all'educazione, al vissuto in generale. Ci siamo curati con pillole varie o siamo andati a sfogarci da un professionista. Quei meravigliosi geni della Pixar, questa volta sono Pete Docter e Ronaldo Del Carmen, anche alla regia, ci raccontano finalmente come in effetti stiano le cose.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   25 Novembre 2013

Nostalgia di Christopher (Reeve)

Warner pubblica su Blu-ray L'uomo d'acciaio diretto da Zack Snyder anche in un'edizione su due dischi, con le versioni i 3D e in 2D, della quale parliamo qui. Il Blu-ray ripropone con fedeltà la fotografia originale sporca e granulosa (come in 300 e Sucker Punch), che evidentemente risponde ai canoni estetici di Snyder, dalle dominanti sempre poco sature e molto naturali. Il quadro è comunque pulitissimo e così ben dettagliato da comunicare spesso una sensazione di tridimensionalità.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   17 Giugno 2013
L’uomo di acciaio - Man of Steel: Recensione

Emarginato o Dio?
Ci sono favole che possono essere raccontate mille volte, con mille variazioni, restando sempre valide, capaci di rilanciarsi di decennio in decennio, di generazione in generazione, aggiornandosi al gusto del pubblico mano a mano che questo evolve (vale anche per Shakespeare). Quindi eccoci a parlare della nuova versione di una storia che conosciamo bene, quella di Superman, in Italia conosciuto negli anni '50 come Nembo Kid (prima ancora come Ciclone), personaggio nato nel 1932 dalla penna di Jerry Siegel e Joe Schuster, anche se pubblicato solo nel '38. E purtroppo questa volta il gioco non funziona, nonostante al lavoro si siano messi alcuni personaggi che hanno saputo regalarci in precedenza parecchie ore di spettacolare, intelligente divertimento (Christopher Nolan, David S. Goyer, Zack Snyder).

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   30 Marzo 2012
Ecco il banner con il logo di Superman: Man of Steel

Si ritorna a parlare di Superman: Man of Steel, reboot ad opera di Zack Snyder che riporta sullo schermo le imprese dell'Uomo d'Acciaio. Nonostante manchi ancora parecchio tempo all'uscita del film, la Sony comincia a sfornare materiale promozionale: oggi è la volta del banner con il logo simbolo dell'intera saga, ovvero la mitica S che compare sul costume. 

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   06 Marzo 2012

Da qualche settimana non si sentiva più parlare di Superman: Man of Steel, reboot ad opera di Zack Snyder che riporta sullo schermo le imprese dell'Uomo d'Acciaio. Oggi, però, Shockya ha postato una nuova foto dal dietro le quinte che, nonostante non sia proprio di altissima qualità, ci mostra un Superman (Henry Cavill) nel deserto.

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   25 Gennaio 2012
Dopo la foto che vi abbiamo mostrato ieri (Henry Cavill), torniamo a parlare di Superman: Man of Steel, reboot ad opera di Zack Snyder. Supermansupersite.com ha annunciato oggi che Jadin Gould (Battle: Los Angeles) parteciperà al film nei panni di Lana Lang. La giovane attrice, infatti, apparirà in un cameo all'interno di un (o più) flashback dell'infanzia di Superman a Smalville (il giovane Clark Kent, invece, sarà interpretato da Dylan Sprayberry ). 
Postato in Cinema
Pagina 1 di 5