Di Giuliana Molteni   |   26 Novembre 2015
Il sapore del successo: Recensione

Per i begli occhi di Bradley

Mentre sempre più persone nel mondo soffrono la fame e alle nostre porte premono milioni di diseredati affamati pure loro, nell'incosciente occidente acquista sempre maggiore influenza la figura dello chef, che a chiamarlo cuoco forse potrebbe tirati una coltellata. Si sono create nuove categorie di maître à penser, di divi di esibita eccentricità, di termini tecnici (al solo usare il neologismo "impiattare" si sentono tutti grandi cuochi) e così via nella distrazione di massa.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   16 Febbraio 2015
Guardiani della Galassia Blu-ray: Recensioni

Uno per tutti, tutti per uno

Atterra nei nostri salotti la spaziale versione su Blu-ray Disney dei Guardiani della Galassia, il divertente blockbuster diretto da James Gunn. La versione su Blu-ray in 2D offre visivamente un quadro spettacolare, nella resa brillantissima della fotografia originale, piuttosto cupa, senza che si perdano mai definizione e nitidezza assolute, nella perfetta fusione fra live action ed effetti in CG. L'audio italiano è in DTS 5.1, di buona potenza e precisa direzionalità, a creare una scena di ludico coinvolgimento, per un film che è un susseguirsi di sequenze d'azione.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   30 Dicembre 2014
American Sniper: Recensione

E io ti sparo

The Sniper, il cecchino, specialità bellica fra le più detestabili, il tiratore scelto che nascosto, da molto lontano, spara su chi non se lo aspetta, che siano militari o civili non importa, anzi meglio civili perché così si destabilizza di più. Talvolta anche i più innocui civili in realtà sono ben altro, almeno nella vita di Chris Kyle, letteralmente braccio armato dei Navy Seals nella guerra in Iraq. Possono essere terroristi pericolosi quanto e più di un soldato.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   30 Ottobre 2014
Una folle passione: Recensione

La felicità ovvero l'invidia degli dei

Breve la vita felice di George Pemberton, si potrebbe dire, parafrasando il titolo del celeberrimo racconto di Hemingway. Siamo nelle selvagge Smokey Mountains in Carolina, negli anni della Grande depressione. Il giovane proprietario terriero George Pemberton lotta contro la crisi che attanaglia il paese.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   03 Ottobre 2014
Guardiani della Galassia: Recensione

Uno per tutti, tutti per uno

Tutto ci si può aspettare quando il tenero piccino Peter Quill corre fuori sconvolto dall'ospedale dove è appena morta l'adorata mamma (siamo nel 1988, papà non c'è, è via chissà dove), mentre dalle cuffiette del suo walkman risuonano le note dei 10cc, tranne che venga risucchiato da un'astronave aliena.

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   03 Ottobre 2014
Online il trailer di American Sniper, il nuovo film di Clint Eastwood

E' arrivato online il primo trailer di American Sniper, il nuovo film diretto da Clint Eastwood, il quale si dimostra più attivo che mai. Il film è basato sulla storia vera del soldato americano Chris Kyle e, inizialmente, avrebbe dovuto portarla in scena Steven Spielberg...

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   02 Aprile 2014
Guardians of the Galaxy: ecco le immagini dei protagonisti

Dopo l'uscita di Capitan America: The Winter Soldier, i fan della Marvel aspettano con trepidazione il passo successivo. E, in ordine cronologico, si tratta di Guardians of the Galaxy, in uscita in agosto negli Stati Uniti e in ottobre qui in Italia. Oggi, online, sono comparse delle nuove foto promozionali: i protagonisti. 

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   30 Dicembre 2013
American Hustle: Recensione

Siamo tutti impostori

New York anni '70. Prendete il proprietario di tintorie Irving Rosenfeld, truffatore come seconda attività (Christian Bale con flaccida pancetta e pelata camuffata da un palese toupet); la sua amatissima amante Sidney (una splendida Amy Adams), ex lap dancer impegnata nella scalata sociale; la moglie di lui, Roslayin (Jennifer Lawrence bellissima e instabile), desperate housewife isterica e manipolatrice; l'agente FBI Richie Di Maso (Bradley Cooper in versione italoamericana permanentata) disperatamente desideroso di fare carriera;

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   11 Novembre 2013

The Wolfpack Is Back
Per la terza e ultima avventura del più folle gruppetto di amici mai portato sullo schermo, Warner pubblica un Blu-ray con un'immagine ottima per definizione e nitidezza, nella fedele resa delle calde tonalità della fotografia originale, molto naturale e morbida, con una leggerissima traccia di grana. Potente e coinvolgente l'audio, l'originale è sempre superiore ma anche la traccia doppiata si difende bene, con una resa efficace e ben distribuita di ambiente, musiche e dei numerosi effetti sonori, sempre molto dettagliati, con i dialoghi nitidi.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   29 Maggio 2013

The Wolfpack Is Back
Meglio un giorno da leoni che cento da pecora. Inevitabile pensare alla nota massima ricordando le disavventure capitate al gruppetto di sconsiderati amici, già protagonisti dei due film precedenti, avventure affrontate stoicamente quanto le conseguenze delle loro sciagurate azioni. Del resto gli amiconi sono in perenne hangover, dove i postumi non sono di una banale sovraesposizione dall'alcool ma semplicemente per una agognata botta di vita fuori dalla routine quotidiana. Il successo planetario della breve serie è dovuto anche alla scelta dei protagonisti: il bel Bradley Cooper, il leader unanimemente riconosciuto del gruppo, la cui fama è finalmente esplosa a livello mondiale dopo il primo film del 2009; Ed Helms, il mite dentista condannato alle ingiurie fisiche più gravi, faccia prima sconosciuta; Justin Bartha, che pur entrando a far parte del cast in un ruolo minore, essendo il più civilizzato dei quattro, ha guadagnato pure lui un po' di notorietà; e soprattutto Zack Galifianakis, l'elemento destabilizzante del gruppo, la miccia dell'esplosivo, potenzialmente il Belushi del nuovo millennio.

Postato in Cinema
Pagina 1 di 8