Di Giuliana Molteni   |   14 Aprile 2016
Nonno scatenato: Recensione

 

Una colletta, per favore, per De Niro

Jason (Efron) è un giovane avvocato con un bastone infilato dove comunemente si infila, prossimo alle nozze con una bella e ricca fanciulla, anche lei munita del suddetto bastone in medesima posizione. Jason è ben incastrato nel suo studio legale, lavora per il padre, altro alquanto irrigidito, e per il suocero. Insomma è cotto e mangiato.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   28 Gennaio 2016
Joy: Recensione

Una donna, uno strofinaccio, che altro?

Cosa aguzza l'ingegno? La necessità in genere, unita indispensabilmente a una mente creativa. Ma la strada è tutta in salita perché senza risorse finanziarie, senza i giusti consigli legali non solo non si può sfondare ma si rischia di finire annientati. Perché il mondo reale, il mondo degli affari, non è una bella favoletta e non tutti finiscono felici e contenti.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   17 Ottobre 2015
Lo stagista inaspettato: Recensione

Slow Down

Il pensionamento è una strategia di sopravvivenza quotidiana. Così il vispo settantenne Ben, ex dirigente rimasto pure vedovo, scende ogni giorno in guerra contro la noia, la routine, la depressione, inventandosi, organizzandosi ogni tipo di attività/hobby che gli eviti di rinchiudersi in una routine soffocante con altri vecchi come lui, senza rassegnarsi, senza rattrappirsi, senza arrendersi.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   26 Febbraio 2015
Motel: Recensione

Meglio con FedEx

Se i motel non ci fossero bisognerebbe inventarli. Oltre a costituire una certezza di un sicuro ricovero a buon prezzo lungo le infinite strade del Grande Paese, sono stati scenario perfetto per un numero altrettanto infinito di film, ideali non-luoghi di transito per snodi risolutori nelle vite complicate di tanti personaggi, che là si sono arenati, incontrati, amati, confrontati, uccisi.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   26 Giugno 2014
The Big Wedding: Recensione

Meglio orfani

Nell'elegante e liberal Connecticut nelle candide dimore sotto le verdi fronde degli alberi, sembrano abitare i veri "felici pochi", quella che qui definiremmo buona borghesia, di cui fa distrattamente parte la coppia ex sessantottina Don ed Ellie (Robert De Niro/Diane Keaton), ancora in affettuosi rapporti nonostante il divorzio, che ha generato e sparso per il mondo due bei figli (Katherine Heigl Topher Grace). Ma naturalmente essere progressisti, civili, tolleranti non ne fa automaticamente dei buoni educatori e quindi via alla rassegna dei disturbi psichici della prole.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   23 Giugno 2014
Last Vegas Blu-ray: Recensione

Moschettieri per sempre

Edizione sul Blu-ray Universal per la gradevole commedia Last Vegas (basta una consonante in più per cambiare molte cose), che con i suoi protagonisti sulla sessantina racconta una storia di amicizia e di maturità, che non significa rassegnazione e declino. L'immagine è di dettaglio e nitidezza eccezionali, nella resa della luminosa, colorata fotografia originale, con una definizione perfetta in ogni circostanza.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   23 Gennaio 2014
Last Vegas: Recensione

Moschettieri per sempre

Cosa sarebbe della commedia americana senza in Bachelor Party, l'addio al celibato, fonte di infinite variazioni, celebrazione obbligatoriamente all'insegna dell'eccesso durante il quale tutto può succedere? E senza Las Vegas, la spettacolare finta-città dove rimane quello che ci succede, anche se talvolta le conseguenze si possono espandere anche all'esterno. In Last Vegas, spiritoso titolo per l'ultimo film di John Turteltaub, regista di commerciali filmoni di intrattenimento leggero, incontriamo un quartetto di amici davvero eccezionale, perché vede riuniti quattro attori amati da vaste platee: Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   09 Gennaio 2014
Il grande match: Recensione

Rocky vs La Motta

Henry "Razor" Sharp (Sylvester Stallone) e Billy "The Kid" McDonnen (Robert De Niro), sono due ex pugili di Pittsburgh, famosi negli anni '80 a causa della loro estrema rivalità. Uno contro l'altro, avevano vinto un match a testa ma, al momento della "bella", Razor si era misteriosamente ritirato, privando il rivale dell'agognata possibilità di una rivincita. Da lì le loro carriere erano andate in discesa fino al ritiro. Trent'anni dopo Dante, figlio dell'ex manager di Razor, morto dopo aver dissipato i soldi di tutti, cerca di convincere i due uomini a ritornare in pista per la sfida definitiva.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   30 Dicembre 2013
American Hustle: Recensione

Siamo tutti impostori

New York anni '70. Prendete il proprietario di tintorie Irving Rosenfeld, truffatore come seconda attività (Christian Bale con flaccida pancetta e pelata camuffata da un palese toupet); la sua amatissima amante Sidney (una splendida Amy Adams), ex lap dancer impegnata nella scalata sociale; la moglie di lui, Roslayin (Jennifer Lawrence bellissima e instabile), desperate housewife isterica e manipolatrice; l'agente FBI Richie Di Maso (Bradley Cooper in versione italoamericana permanentata) disperatamente desideroso di fare carriera;

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   22 Ottobre 2013

Sono state diffuse quattro nuove clip (una per ogni protagonista) da Last Vegas, commedia che qualcuno già definisce come "Una notte da leoni con i vecchietti". Il film, diretto da Jon Turtletaub, ha un cast composto da Robert De Niro, Michael Douglas, Morgan Freeman e Kevin Kline

Postato in Cinema
Pagina 1 di 8