Credere nell'impossibile
Il Genio, il Guru, il Santo Padre degli oggetti più amati, della tecnologia che ha reso più liberi. Per altri una specie di Genio del Male, l'astuto manipolatore di mercato, il monopolista che subdolamente ha ammaliato i mercati mondiali, schiavizzando le masse nel legame con la dipendenza dai suoi prodotti (altri dicono circa le stesse cose di Bill Gates, consoliamoci). Steve Jobs è morto da solo due anni e già arriva sugli schermi una rispettosa biografia. Con una struttura tradizionale, partendo dalla presentazione dell'iPod del 2001, la narrazione ripercorre la vita di Jobs dai tempi dell'Università in poi, ragazzo adottato che non conosceva i suoi genitori biologici, con la sua caratteristica di girare scalzo (e complessivamente poca igiene, come già si diceva in I pirati di Silicon Valley ma riguardo a Bill Gates, vuoi dire che genio e cattivi odori vanno a braccetto?).
Dopo le non eccelse reazioni seguite alla proiezione del Sundance Film Festival, arrivano online 4 nuove clip da jOBS, film biografico diretto da Joshua Michael Stern che vede Ashton Kutcher nei panni di Steve Jobs, l'appena scomparso fondatore della Apple
E' arrivato online un nuovo trailer per jOBS, film biografico diretto da Joshua Michael Stern che vede Ashton Kutcher nei panni di Steve Jobs, l'appena scomparso fondatore della Apple.
Sono comparse online in diversi siti web le prime immagini dal set di jOBS, film biografico diretto da Joshua Michael Stern che vede Ashton Kutcher nei panni di Steve Jobs, l'appena scomparso fondatore della Apple. Nelle foto si riconoscono i personaggi principali: Josh Gad nel ruolo del co-fondatore Apple Steve Wozniak; Ahna O'Reilly in quelli di Chris-Ann Brennan, la fidanzata di Jobs; Lukas Haas nel ruolo di Daniel Kottke e Dermot Mulroney nel ruolo dell'Amministratore delegato Apple Mike Markkula
Dalle voci che si stanno diffondendo online, pare che Ashton Kutcher sia il candidato numero uno per interpretare Steve Jobs in un biopic centrato sull'appena scomparso co-fondatore della Apple. La produzione del film dovrebbe cominciare in maggio.
Gli Stati Uniti hanno riscoperto il sesso libero? E quando mai se ne erano dimenticati? Nella moda degli ultimi anni si chiamavano friends with benefits oggi più brutalmente fuckbuddies e sono al centro di più di una recente commedia d’oltreoceano. La sostanza è che si fa l’amore senza implicazioni sentimentali. Facile a dirsi, meno facile a farsi, sembra.
Una volta si chiamavano friends with benefits oggi più brutalmente fuckbuddies (in italiano si usa l’orrido “trombamici”, un tempo più elegantemente si chiamavano tutti “fidanzati”). La sostanza è che si fa l’amore senza implicazioni sentimentali. Facile a dirsi, meno facile a farsi, almeno a guardare le commedie sentimentali d’oltreoceano. La convinzione sarebbe che questo tipo di rapporti “agili” metta al riparo dalle ferite. Ma vivere vuol dire anche mettersi in gioco e rischiare (già cantava il nostro Venditti… e non c’è sesso senza amore…). Certo è che oggi i rapporti vanno ridefiniti, oggi che la verginità o i rapporti prematrimoniali non sono più un problema (se non per gli integralisti religiosi), non si teme di restare single perché si è pieni di amici, la professione assorbe tempo ed energie, il giudizio morale, socialmente parlando, si è fatto molto più morbido. Con questi esperimenti inoltre si tenta di evitare di scambiare l’attrazione sessuale per amore e costruirci frettolosamente sopra un rapporto, anche se le “affinità elettive” proprio non ci sono.
Il film Appuntamento con l'amore, che li vede entrambi protagonisti, non ha riscosso molto successo di critica negli Stati Uniti, ma molto hanno fatto parlare le scene in cui interagivano insieme. L'alchimia tra Ahston Kutcher e Jamie Foxx pare che funzioni alla grande e che piaccia molto al pubblico, quindi perché non riunirli insieme per un altro film?
- Intervista
- New Line Cinema
- Garry Marshall
- Taylor Lautner
- Taylor Swift
- Bradley Cooper
- Jessica Biel
- Anne Hathaway
- Jessica Alba
- Jennifer Garner
- Ashton Kutcher
- Julia Roberts
- Emma Roberts
- Patrick Dempsey
- Warner Bros Italia
- 2010
- Commedia