Di Giuliana Molteni   |   07 Gennaio 2014
Mister Morgan: Recensione

An Englishman in Paris

Matthew, un anziano ex professore di Princeton, trapiantato a Parigi per amore dell'adorata moglie, resta inconsolabilmente vedovo. Su quel totalitario rapporto che escludeva ogni altra cosa, figli, lavoro, luogo (non ha mai voluto nemmeno imparare il francese), ha fondato una vita che adesso è crollata. Depresso e in preda a desideri di morte, rimasto solo in uno spazioso, luminoso appartamento pieno di libri e di ricordi, incontra per caso (destino) Pauline, una giovanissima ragazza insegnante di cha cha cha, solitaria anche lei, sensibile e semplicemente gentile.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   27 Giugno 2013
Doppio gioco: Recensione

La Terrorista Riluttante
Chi danza nell'ombra più di un traditore, di una spia? Il titolo originale del film di James Marsh è infatti Shadow Dancer e starà allo spettatore decidere quale dei protagonisti sia il "danzatore solitario" del titolo. Siamo nel 1993 a Belfast, sull'orlo dell'accordo che avrebbe sancito la fine della guerra civile che insanguinava Inghilterra e Irlanda dal 1922. Colette (Andrea Riseborough), vedova con figlioletto, sorella di "soldati", un'infanzia già devastata dal conflitto, sembra non avere altra chance che sottomettersi all'IRA e diventare terrorista anche lei (o patriota, come al solito i punti di vista sono almeno due). Viene arrestata dall'MI5 dopo un mancato attentato e costretta a collaborare con i Servizi segreti. Altrimenti la attendono almeno 25 anni di carcere durissimo con conseguente perdita del figlioletto, già orfano "di guerra".

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   26 Marzo 2012

Ottima edizione su Blu-ray Universal per la divertente commedia Johnny English – La rinascita, un sequel davvero brillante, con una sceneggiatura ben costruita che ricalca con humor tanti iperbolici action di genere, scandita da una serie infinta di piccole gag, di battute, di situazioni davvero divertenti. L'immagine è sempre nitida e luminosa, di buona definizione, nei limiti della fotografia originale, dai toni morbidi. La traccia italiana in DTS 5.1 Digital Surround è di buona potenza e distribuzione, per restituire con efficacia le numerose scene d'azione. Migliore come sempre la traccia originale, in DTS HD Master Audio 5.1, più brillante, nella quale si può apprezzare la recitazione originale e l'accento super-british di Rowan Atkinson.

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   28 Ottobre 2011
Johnny English - La Rinascita: Un 2 meglio dell'1

Quasi più per i nostalgici di Clouseau che per i fan di Johnny English, torna su grande schermo il mitico Rowan Atkinson, nei panni della sua seconda “creatura” di successo oltre a Mr Bean, cioè l’agente segreto Johnny English.

Postato in Cinema
Di www.MovieSushi.it   |   23 Agosto 2009
Si farà un terzo X-Files. Senza Mulder e Scully?

X-Files: Voglio Crederci aveva talmente deluso che dai fans si era alzato un secco coro di "No, non vogliamo crederci... che avete ridotto così X-Files". Tuttavia sembra proprio che a Hollywood abbiano deciso di preparare un terzo lungometraggio ispirato alla nota serie televisiva creata da Chris Carter.

Postato in Cinema
Di www.MovieSushi.it   |   05 Maggio 2009

How to lose friends and alienate people. Il titolo originale del film di Robert Weide (e del libro autobiografico di Toby Young) rende perfettamente l’idea della tragicomica epopea nel mondo modaiolo che un giornalista britannico vive e racconta sulla propria pelle, sorta di Diavolo veste Prada in versione naif e maschile.

Postato in Cinema
Di www.MovieSushi.it   |   25 Luglio 2008
Postato in Cinema
Di www.MovieSushi.it   |   01 Luglio 2008
The X-Files: Trailer

35.000 anni fa, un misterioso e mortale segreto restava sepolto in una cava in Texas. Oggi il segreto è stato riportato a galla... Purtroppo però potrebbe rappresentare la fine dell'umanità.

Postato in Cinema