Di MovieSushi.it   |   01 Febbraio 2012

Testata registrata presso il Tribunale di Roma n. 352/2008

Direttore responsabile: Paolo Zelati

 

Redazione:

Viale Ippocrate 73, 00161 Roma
tel.:
+39 06 45439441 • fax.: +39 06 45439888 • e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Di MovieSushi.it   |   13 Gennaio 2012
Vano invito che da secoli i genitori indirizzano ai propri figlioletti, per fortificarli di fronte all’atavico e giustificato timore, quello del buio, nel quale si può nascondere ogni insidia, in genere cose poco rassicuranti: ladri, assassini, babau, creature malefiche di ogni specie, demoni e spiriti maligni. Quindi, visto il tipo di antica magione, grondante storie di un lungo passato, nella quale si sono appena trasferiti i due innamorati Alex (Guy Pearce) e Sally (Kate Holmes), ogni peggiore previsione è lecita. Anche perché un film che si apre su una mutilazione che riguarda i denti, già solo per questo farebbe inorridire qualunque spettatore. Che però in seguito di inorridimenti ne avrà ben pochi, purtroppo, perché la storia vira sull’horror gotico più classico ma anche più scontato. Alex e Sally ritirano all’aeroporto la figlia di lui, inquietante bimbetta sotto psicofarmaci che disegna ossessivamente spirali (ben scelta la piccola Bailee Madison, dalla faccina proprio antipatica). La piccola, scaricata dalla madre, deve tornare a vivere col padre. Dal restauro della lugubre anche se bellissima villona, che sta effettuando insieme alla nuova compagna, Alex spera di trarre rilancio per la sua carriera di architetto in crisi. Entrambi non sarebbero proprio dei genitori ideali, lui distratto dal lavoro, lei costretta a dover accudire l’odiosa piccina da subito ostile. La quale, tanto per distrarsi e rompere le scatole, scopre con entusiasmo un vasto sotterraneo che era stato murato. Entusiasmo professionale pure degli ingenui genitori (insegnava già Barbablù…non aprire quella porta), e inizio dei problemi. Facilmente irretita dai bisbigli che provengono da un cunicolo ulteriormente inquietante, la bambina apre con incoscienza un varco attraverso il quale Il Male può nuovamente dispiegare le sue ali, tracimando dalle viscere della terra. Per la casa cominciano ad aggirarsi stuoli di piccoli Homuncoli (specie di scheletrici topi antropomorfi), decisi a trascinare con sé qualche altro soggetto, dopo anni di astinenza.
Di MovieSushi.it   |   19 Dicembre 2011
 Dopo tre anni dalla settima ed. durante i quali l’Associazione Culturale Mediterraneo -ente che si occupa della promozione e divulgazione delle arti contemporanee ed in particolare cinematografiche-si è occupata di altri ambiziosi progetti come: “Urania stregati dalla Luna” e “Il cinema Italiano al tempo della dolce vita”, il dieci dicembre si è svolta presso il Teatro Claudio di Tolfa, la VIII edizione del Premio Etruria Cinema di cui ho il piacere e l’onore di essere Presidente. Realizzato col contributo e Patrocinio della Regione Lazio:Assessorato alla cultura, arte e sport, e in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Tolfa, e la Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, Etruria Cinema ha dimostrato che i tre anni di assenza non ne hanno scalfito lo smalto ne’ ridimensionato le potenzialità.
Di MovieSushi.it   |   10 Novembre 2011
Mercoledì 9 novembre presso il Caffè Letterario – via Ostiense 95, Roma – si è tenuta la 2^ edizione di MiscelArti:Idee, Artisti & Contaminazioni e Fantapop!
Di MovieSushi.it   |   18 Ottobre 2011

Il festival cinematografico veneziano ci consegna l'ultima fatica del giovane talentuoso regista danese come fosse un regalo prezioso, tenuto nascosto per trent'anni a maturare, come il buon vino. Una pellicola che ha tutto il sapore 80's, a partire dal font usato per i titoli, per confermarsi nella scelta delle note di sottofondo, che rimbalzano sulle luci dei semafori di una Los Angeles ancora una volta scenario prediletto nel raccontare la solitudine. Questa alienazione riecheggia costante nell'intera cinematografia di Refn, cosí come di Lynch e di Fuqua prima di lui. Un forte senso di rarefazione, fin dalla prima splendida sequenza di immagini, intensificata notevolmente dalla scelta della luce che veste i personaggi di uno stile quasi caravaggesco.

Di MovieSushi.it   |   04 Ottobre 2011

Sebbene lo scorso anno non si faceva che parlare di un ritorno di Luc Besson al suo primo amore, parliamo della science-fiction ovviamente (che andate a pensare?!), il suo prossimo lavoro smentisce del tutto quelle voci. Infatti il regista, produttore e sceneggiatore francese decide di tornare sul grande schermo con una storia che racconta la vita dell'attivista politica birmana Aung San Suu Kyi, interpretata da Michelle Yeoh nel suo The Lady.

Di MovieSushi.it   |   04 Ottobre 2011
Finalmente Aronofsky ha concluso le trattative per il suo prossimo progetto, un film su Noè.
Di MovieSushi.it   |   03 Ottobre 2011
Con l'avvicinarsi dell'uscita di The Gril with the Dragon Tattoo, remake del film svedese diretto da Fincher, aumenta ovviamente anche il materiale promozionale del film. Dopo clip, trailer e foto varie, oggi Empire ha pubblicato una serie di foto molto interessanti che ritraggono i due protagonisti, sarebbe a dire Daniel Craig e Rooney Mara.

Noi ve le proponiamo di seguito e vi rimandiamo alla scheda del film per tutte le altre notizie.

Di MovieSushi.it   |   03 Ottobre 2011
E' ormai già di qualche tempo fa la notizia che sarà J.J. Abrams a dirigere il sequel di Star Trek (poteva forse essere altrimenti?), per cui possiamo tirare tutti un gran sospiro di sollievo e iniziamo a rimboccarci le maniche perché la produzione è in partenza e si inizia quindi a fare un po' più sul serio. Latore delle novità apparse oggi sul blog ufficiale del film, è lo sceneggiatore, e storico collaboratore di Abrams, Roberto Orci, che ha rivelato un paio di chicche riguardanti pellicola e fumetto.

Ma procediamo con ordine. Per quanto riguarda il sequel del film uscito nel 2009, ora che cast e reparto regia sono decisi, si sta provvedendo alla scelta delle location, cosa che vorrebbe significare che l'inizio della produzione partirà a breve. Insomma il cast e l'intera produzione sono lì con il piede sulla linea del via, che fremono per buttarsi in questa nuova avventura.

Di MovieSushi.it   |   30 Settembre 2011
Un ex poliziotto ora ricercato come fuggitivo (Sam Worthington) decide di salire sul cornicione di un grattacielo per dimostrare la sua innocenza. Una psicologa esperta in negoziazioni (Elizabeth Banks) cerca di dissuaderlo ma scoprirà presto che dietro il gesto dell'uomo ci sono situazioni che non aveva considerato.
Pagina 1 di 552