Di Giuliana Molteni   |   24 Febbraio 2012
Ci sono scrittori i cui libri sembrano fatti apposta per essere trasportati sullo schermo. Uno di questi, molto sfruttato per la gioia dei suoi eredi immaginiamo, è Jules Verne, autore di più di cento romanzi e di classici indimenticabili come Viaggio al centro della Terra, Dalla terra alla Luna, Ventimila leghe sotto i mari, Il giro del mondo in 80 giorni, L’isola misteriosa.
Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   18 Gennaio 2012
 La Paramount Pictures ha finalmente annunciato l'inizio della produzione di Star trek 2, sequel del clamoroso successo di pubblico e critica diretto da J.J. Abrams nel 2009.  Il regista, ovviamente, tornerà dietro alla macchina da presa, mentre anche gli attori principali (John Cho, Bruce Greenwood, Simon Pegg, Chris Pine, Zachary Quinto, Zoë Saldana, Karl Urban e Anton Yelchin ) torneranno ad interpretare gli stessi personaggi.
Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   22 Dicembre 2011
 Squadra che vince non si cambia. E neanche sceneggiatura, questa volta. Sequel “copia e incolla” del precedente, fortunatissimo Notte da leoni, questa seconda puntata mette in scena un nuovo terrificante hangover del gruppetto di consolidati amici: il dominante Phil (Bradley Cooper), il mite imbranato Stu (Ed Helms), il disturbatissimo Alan (Zack Galifianakis), il pacifico Doug (Justin Bartha). Solo che questa volta gli sventurati sono pure all’estero e in un luogo che con i turisti non è molto tenero, la Thailandia. Se quello che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas, “ Bangkok ti prende”, come viene melodrammaticamente detto agli amici. A scomparire questa volta è Teddy, educatissimo fratello adolescente della sposa, il “gioiello” di famiglia. Le condizioni del risveglio sono, se possibile, ancora più penose e potenzialmente divertenti della volta precedente.
Postato in Homevideo
Di MovieSushi.it   |   03 Ottobre 2011
E' ormai già di qualche tempo fa la notizia che sarà J.J. Abrams a dirigere il sequel di Star Trek (poteva forse essere altrimenti?), per cui possiamo tirare tutti un gran sospiro di sollievo e iniziamo a rimboccarci le maniche perché la produzione è in partenza e si inizia quindi a fare un po' più sul serio. Latore delle novità apparse oggi sul blog ufficiale del film, è lo sceneggiatore, e storico collaboratore di Abrams, Roberto Orci, che ha rivelato un paio di chicche riguardanti pellicola e fumetto.

Ma procediamo con ordine. Per quanto riguarda il sequel del film uscito nel 2009, ora che cast e reparto regia sono decisi, si sta provvedendo alla scelta delle location, cosa che vorrebbe significare che l'inizio della produzione partirà a breve. Insomma il cast e l'intera produzione sono lì con il piede sulla linea del via, che fremono per buttarsi in questa nuova avventura.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   07 Settembre 2011

Esce su DVD DNC Mother And Child, uno di quei film indipendenti che la distribuzione, specie in Italia, quasi sempre ignora, mentre spesso raccontano vicende che ci possono toccare ben più di roboanti avventure in 3D o sofisticate commedie sentimentali, dall’obbligato lieto fine. Sono storie raccontate con finezza, interpretate da cast di tutto rispetto (anche ambite dagli attori, perché uniche a permettere di mostrare la loro bravura), e si focalizzano su comuni vite borghesi, vite nelle quali senza nessun clamore avvengono eventi straordinari, più di una mutazione genetica o di una contaminazione aliena. E le lotte per sopravvivere sono più dure di uno scontro fra Titani.  Mother And Child, che è del 2009, è scritto e diretto da Rodrigo Garcia, uno specialista del cinema del dolore, che ha sempre raccontato storie in cui la fatica di vivere costa un prezzo altissimo, in film come Le cose che so di lei e Nove vite da donna o nella premiatissima serie tv In Treatment.

Postato in Homevideo
Di Paolo Zelati   |   11 Luglio 2011
 Mentre i fan duri e puri hanno già deciso di andare a vedere Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II per poter vedere il trailer di Sherlock Holmes 2 (la Warner, infatti, ne ha annunciato la diffusione in testa a l'ultimo Potter), online sono comparsi un paio di  nuovi poster ufficiali. 
Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   25 Giugno 2011
 Dopo i brillanti risultati ottenuti con il primo film, Guy Ritchie ci riprova con Sherlock Holmes 2. Shockya ha pubblicato oggi una nuova, suggestiva, immagine dei due protagonisti Robert Downey Jr (Holmes) e Jude Law (Watson).
Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   21 Giugno 2011
 Shockya ha pubblicsto 3 nuovissime immagini di scena dall'imminente Sherlock Holmes 2 diretto da Guy Ritchie. Una delle foto mostra la scena di un matrimonio in cui è coinvolto addirittura Watson. 
Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   28 Aprile 2011

Distribuzione: Medusa

Postato in Homevideo
Di Giuliana Molteni   |   14 Aprile 2011

Life, vita, così semplicemente si chiama l’ultimo lavoro di David Attenborough, il mitico documentarista inglese, fratello del premio Oscar Richard, specializzato per passione in opere che hanno descritto il mondo che ci circonda, permettendo l’apprendimento delle regole che lo governano, alle quali noi umani siamo convinti di sfuggire. Ha permesso la conoscenza di aspetti del mondo naturale ai quali una persona comune difficilmente avrebbe accesso, realizzando prodotti non solo altamente educativi ma istruttivi per tutti, e sempre appassionanti. Insomma, grazie a prodotti come questi, anche noi comuni cittadini sedentari, possiamo dire di ”avere visto cose…”.

Postato in Homevideo
Pagina 1 di 123