Slow Down
Il pensionamento è una strategia di sopravvivenza quotidiana. Così il vispo settantenne Ben, ex dirigente rimasto pure vedovo, scende ogni giorno in guerra contro la noia, la routine, la depressione, inventandosi, organizzandosi ogni tipo di attività/hobby che gli eviti di rinchiudersi in una routine soffocante con altri vecchi come lui, senza rassegnarsi, senza rattrappirsi, senza arrendersi.
Ti ucciderò al rallentatore
Bella edizione su Blu-ray Warner per 300 – L'alba di un impero, secondo capitolo dedicato alla guerra fra Greci e Persiani rivisitata nella particolare ottica estetica di Frank Miller, ancora una volta con la regia di Zack Snyder. Parliamo della versione in 2D che vede un quadro più luminoso e pulito di quello che ricordiamo in sala in 3D, pur nel rispetto delle dominanti cupissime della fotografia originale di Simon Duggan, con il risultato di un'immagine nitida e ben contrastata.
Ormai non c'è più limite. La notizia di oggi è di quelle veramente scioccanti: la Warner Bros, in occasione del 70 anniversario, sta seriamente pensando di mettere in cantiere un sequel di Casablanca, ovvero uno dei classici che hanno fatto la Storia del Cinema. Si tratterebbe di un trattamento scritto negli anni 80 da Howard Koch, lo sceneggiatore originale, il quale aveva anche pensato di far comparire Ingrid Bergman e Humphrey Bogart nella parte dei "genitori"...(sigh!)
Dopo il successo planetario ottenuto dalla Marvel con The Avengers, la Warner Bros sta preparando l'unica contromossa sensata: l'adattamento cinematografico di Justice League of America, ovvero la risposta della DC ai Vendicatori Marvel. La Warner, però, sta contemporaneamente sviluppando altri progetti per portare su grande schermo altri, amati, personaggi a fumetti DC...
Il mese scorso avevamo parlato di un interessante progetto della Warner Bros che, a questo punto, sembra confermato: portare su grande schermo il mondo di Lobo, anti-eroe per eccellenza targato DC Comics. Oggi, è comparsa la notizia che Dwayne Johnson potrebbe interpretare il protagonista.