Adesso che Avatar è diventato ufficialmente un successo, è giunto il momento per James Cameron di pensare al futuro di Pandora e dei suoi alieni Na'vi. Il regista ancora non ha deciso nulla a riguardo, eppure sembra avere già le idee chiare su come potrebbero andare le cose.
"Seguiremo ancora Jake e Neytiri (i due protagonisti interpretati da Sam Worthington e Zoe Saldana). Ho già in mente il possibile arco di una trilogia, ma al momento non ho ancora preso seriamente in considerazione l'idea di scriverne una sceneggiatura".
I già tanti fans del film si dichiarono disposti ad aspettare, sempre che Cameron non impieghi però altri 13 anni (il primo script di Avatar risale al 1995) per realizzare gli eventuali sequel. "Molto del lavoro nella creazione dei personaggi e degli ambienti l'abbiamo già fatto, quindi non ci vorrà lo stesso tempo. Abbiamo fatto tutto questo per un solo film, ma avrebbe più senso se fosse sfruttato anche per altre cose".
Proprio sulla tempistica Cameron afferma che bisognerà andare comunque a lavorare: "Il mio prossimo impegno sarà rifinire la tecnica, renderla più semplice così da rendere meno lungo il processo. Abbiamo fatto un lavoro davvero pionieristico con Avatar. Non ci sarebbe voluto tanto se avessimo saputo esattamente come farlo".
(Fonte: Mtv.com)