Gli spettatori che hanno acclamato Avatar aspettano già con ansia l'annunciato sequel del film, ma temono che James Cameron possa impiegare altri 12 anni per realizzarlo. Il regista ha naturalmente smentito più volte questa possibilità, invitando a non preoccuparsi visto che ormai le tecnologie necessarie sono state collaudate e non hanno più bisogno di essere prima inventate e sperimentate.
Ciò nonostante, sembra che Cameron non voglia comunque rischiare di metterci troppo tempo e che abbia deciso di mettersi subito al lavoro. Alcune voci di corridoio all'interno di Hollywood rendono infatti noto che la squadra di tecnici che ha lavorato ad Avatar si sarebbe già messa al lavoro per Avatar 2.
Molti degli artisti che sono dietro la realizzazione tecnica del film sarebbero stati infatti messi sotto contratto per i prossimi tre/cinque anni, nel caso la lavorazione del sequel dovesse durare più a lungo delle previsioni. La Fox, dal canto suo, sarebbe disposta fin da subito a versare qualsiasi cifra visto il successo incredibile riscosso dal film, che ricordiamo, in termini assoluti è diventato il maggior incasso della storia del cinema.
Restano naturalmente da attendere sia le eventuali conferme o smentite, che lo scioglimento del nodo fondamentale di questa vicenda: James Cameron parteciperà al progetto come regista o soltanto come produttore?
(Fonte:
Slashfilm)