Quegli adorabili cretini
Imperdibile per gli amanti del personaggio Zoolander e del suo ambiente, arriva su Blu-ray Universal il secondo film dedicato all’eccentrico personaggio. L’immagine restituisce con nitore assoluto la brillantezza smagliante della fotografia originale, dalle tonalità vivacissime.
Quegli adorabili cretini
Uscito nel lontano 2001, da un’idea di Ben Stiller partorita nel 1996, Zoolander irrideva manie e idiozie di un mondo che, almeno dall’esterno, sembra la quintessenza del famoso detto “sotto il vestito niente”, dove l’apparenza regna sovrana e dietro uno sguardo penetrante c’è il vuoto pneumatico. La storia, già allora demenziale, era una parodia a tratti crudele di certi personaggi strabordanti ego e niente più, osannati dai media solo per l’aspetto esteriore, oggetto di un culto dell’immagine così esagerato da non permettere di accorgersi dell’artificiosità del mondo nel quale galleggiano.
Woody Allen fra gli hipster
Josh e Cornelia sono due della media borghesia artistica di New York. Documentarista lui (Ben Stiller), un solo lavoro che gli ha dato fama e stima risalente a dieci anni prima e adesso cincischia da troppo tempo un nuovo progetto, ma i fondi ormai scarseggiano. Lei (Naomi Watts) sua moglie, figlia di un documentarista affermato, guru dell'ambiente, che ha accettato per amore di vivere nell'ombra della notorietà del marito, mai nemmeno veramente conseguita.
La vita fuori dal Museo
Ottima edizione su Bl-ray Fox per Notte al Museo 3 – Il segreto del Faraone . L'immagine è sempre di ottimo dettaglio, pulita e nitida nella resa della coloratissima fotografia originale. L'audio in italiano è un ottimo DTS 5.1 con buona potenza e una coinvolgente distribuzione su tutti i canali di ambiente, musiche e di effetti sonori, che in questo film sono numerosi. L'originale DTS HD 7.1 è clamoroso, per potenza e fine dettaglio.
Il coraggio di partire
Chi avesse apprezzato in sala la bella commedia I sogni segreti di Walter Mitty sarà felice di portarsi a casa la versione su Blu-ray Fox. L'immagine è sempre molto nitida e dettagliata nella resa della luminosa fotografia originale dalle tonalità sempre naturali, che diventano più calde seguendo l'evoluzione della vita di Walter. Sia i primi piani sia i bellissimi paesaggi in cui si espanderà il protagonista godono di una definizione perfetta.
Il coraggio di partire
Walter Mitty è stato un ragazzino coraggioso e anticonformista, campione di skateboard con la sua cresta da mohicano, sempre sostenuto da un affettuoso papà, che gli ha regalato un taccuino di viaggio, auspicando per lui un futuro avventuroso. La vita però poi si è accanita, il taccuino è rimasto con le pagine tutte bianche e Walter si è rattrappito in uno spazio angusto. Lo incontriamo ultra-quarantenne, capo dell'archivio fotografico della mitica rivista Life, che sta per chiudere, vanamente innamorato di una gentile collega.
E' arrivato online il trailer di The Secret Life of Walter Mitty, commedia romantico-onirica diretta ed interpretata da Ben Stiller. L'uscita del film negli Stati Uniti è prevista per il giorno di Natale ed il trailer riesce a riassumere la storia in modo abbastanza chiaro...
There's no place like home (forse)
Imperdibile edizione casalinga per Madagascar 3. Nel Blu-ray Universal l'immagine è di spettacolare nitidezza, tale da conferire alle scene una sensazione di tridimensionalità anche nell'edizione "piatta" di cui parliamo. Resa brillantissima anche della coloratissima fotografia originale, sempre luminosa e dettagliata. L'audio originale in Dolby True HD 7.1 è spettacolare pure lui, come potenza e dettaglio, nella resa coinvolgente di effetti sonori e colonna sonora, che, oltre alle musiche di Hans Zimmer, impiega canzoni come la mitica Gonna Make You Sweat (Everybody Dance Now) e la travolgente Fireworks di Katy Perry, oltre a un'indimenticabile versione della mitica Non Je Ne Regrette Rien di Edith Piaf, eseguita spiritosamente da Frances McDormand.
Noi non siamo soli (purtroppo)
Alle persone per bene capitano belle cose. Di questo è convinto il borghese piccolo piccolo Evan (Ben Stiller), una vita serena nei confini angusti del sobborgo che è il suo universo, di cui si sente parte vitale. Direttore del centro commerciale del posto, un affiliato alla nota catena Costco, cattedrale del consumismo, Evan è caratterialmente un passivo-aggressivo da manuale. Fermamente convinto dei valori della Costituzione, si fa paladino della più sana way of life made in Usa. Logico che quando una notte gli ammazzano orribilmente un guardiano ispanico, fresco di agognata cittadinanza americana, si senta chiamato direttamente in causa per scoprire il colpevole, data l'inettitudine della locale polizia. Decide di mettere in piedi una ronda di vigilanti per proteggere e servire, fra l'indifferenza/ostilità del vicinato.
Se la fantascienza è ormai un genere molto difficile da realizzare, anche dal punto di vista commerciale, i produttori provano ad ibridarla con altri generi per vedere...cosa succede. Dopo il fanta-western Cowboys and Aliens (pessimo), The Watch prova a mescolare commedia demenziale e fantascienza e, per farlo, mette in pista una "garanzia" come Ben Stiller. Vedremo...