Le ultime Interviste
a | b | c | d | e | f | g | h | i | j | k | l | m | n | o | p | q | r | s | t | u | v | w | x | y | z | #
ordina per    |  sezione  55 articoli in 3 pagine | articoli per pagina  
Giovanni Biondi

Giovanni BiondiVideogiochi e scuola, parla Giovanni Biondi[di GameSushi.it ] [09/06/2010]

AESVI ha recentemente intervistato Giovanni Biondi, Direttore Dipartimento programmazione e gestione delle risorse umane per il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Di seguito ne trovate il resoconto: 1. Qual è il s...

Adrien Cho

Adrien ChoL'arte di Mass Effect 2 (parte 2)[di GameSushi.it ] [31/05/2010]

[Continua e si conclude l'intervista ad Adrien Cho di Bioware.] È tutta questione di capire quali siano le aree che si vogliono cambiare perché non ci avevano soddisfatto, e quali invece è giusto tenere (e approfondire) perché funzionavano e a...

Adrien Cho

Adrien ChoL'arte di Mass Effect 2 (parte 1)[di GameSushi.it ] [29/05/2010]

Mass Effect 2 è diventato in pochissimo tempo uno dei giochi più acclamati e famosi di questa generazione. Ha ricevuto una votazione media (fonte Metacritic) di 9.6 e ha stabilito notevoli record di vendite nella line-up Electronic Arts. Quella ...

Nicola Borrelli

Nicola BorrelliFar Game: lo Stato a sostegno del videogioco[di GameSushi.it ] [27/05/2010]

(Riceviamo e volentieri pubblichiamo l'intervista apparsa sul sito di AESVI a Nicola Borrelli, Direttore Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali) 1. Qual è il suo ruolo al Ministero dei Beni e delle Attività Cult...

Nils-Holger Henning

Nils-Holger Henning Gli obiettivi di Bigpoint (parte 2)[di GameSushi.it ] [19/05/2010]

[Continua e si conclude l'intervista di ieri a Nils-Holger Henning di Big Point.] GS: Si tratta di un team numeroso. I suoi membri hanno compreso la filosofia di Bigpoint e il tipo di cultura che state portando dall'Europa? Nils-Holger Henning:...

Nils-Holger Henning

Nils-Holger Henning Gli obiettivi di Bigpoint (parte 1)[di GameSushi.it ] [18/05/2010]

Con più di 118 milioni di utenti registrati, Bigpoint è fra le prime tre destinazioni online per i videogiochi multiplayer sui browser. Attualmente la compagnia sta aggredendo l'America nel tentativo di espandersi oltre i confini europei. All'ev...

Masaya Matsuura

Masaya MatsuuraIl successo dei music game è solo l’inizio[di GameSushi.it ] [17/09/2009]

Masaya Matsuura, presidente di NanaOn-Sha, si dice convinto che il successo mondiale dei music game, in particolar modo di Guitar Hero e Rock Band, sia solo “la punta dell’iceberg” di quello che verrà in seguito. Durante una sessione del DI...

John Galloway

John GallowayNamco Bandai Partners e il futuro con Atari[di GameSushi.it ] [11/09/2009]

Il sette luglio scorso Namco Bandai ha annunciato il completamento dell'acquisizione delle operazioni di distribuzione di Atari nei territori PAL, con la nuova entità che ha preso il nome di Namco Bandai Partners.  John Galloway, Vice Presidente p...

Stephan Unser

Stephan UnserLa strategia di Koch Media per l'Italia[di GameSushi.it ] [11/09/2009]

Nello stand Koch Media della gamescom di Colonia 2009, abbiamo avuto la possibilità di intervistare Stephan Unser, Managing Director per l'Italia dell'etichetta teutonica, per quanto riguarda le strategie future di questa grande azienda per il nost...

Darrel Rodriguez

Darrel RodriguezDarrell Rodriguez[di GameSushi.it ] [10/09/2009]

Il presidente di LucasArts ci racconta il futuro della propria azienda L'universo di Star Wars è stato ripreso in una grande varietà di tinte videoludiche: da Jedi Knight a Star Wars Galaxies, passando per X-Wing vs. Tie Fighters e LEGO Star Wa...

Games Convention Asia

Games Convention AsiaEcco cosa ci aspetta[di GameSushi.it ] [08/09/2009]

La Games Convention Asia aprirà i battenti della sua terza edizione tra un paio di settimane a Singapore, per ospitare addetti ai lavori e un pubblico interessato agli ultimi sviluppi del mercato asiatico. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con J...

Mirko Gozzo

Mirko GozzoNCSoft West e i prossimi MMORPG[di GameSushi.it ] [04/09/2009]

Dopo l'esclusiva mondiale di Eurogamer relativa all'annuncio dello splendido Guild Wars II, il team di GS ha passato qualche ora allo stand NCSoft, per discutere del futuro del gioco online, dei nuovi MMORPG e di molte altre cose, in compagnia di Mir...

Paul Sams

Paul SamsBattle.net ed il ritardo di StarCraft II[di GameSushi.it ] [02/09/2009]

Paul Sams, nella sua posizione di COO di Blizzard Entertainment, è un uomo molto occupato al momento, preso com’è dagli imminenti lanci di StarCraft II, World of Warcraft: Cataclysm e l’imminente rinnovo del servizio Battle.net. In quest’int...

Frank Gibeau

Frank GibeauElectronic Arts al microscopio[di GameSushi.it ] [01/09/2009]

Electronic Arts sta scaldando i motori per un autunno che si preannuncia effervescente. Dopo tutti i problemi economici dello scorso anno e le difficoltà riscontrate dalle nuove IP, il presidente Frank Gibeau aspetta di vedere se EA avrà imparato l...

Chris Lewis

Chris LewisNuove strategie per Microsoft[di GameSushi.it ] [31/08/2009]

Dopo numerose voci e speculazioni, Microsoft ha finalmente annunciato un abbassamento a 249 Euro del prezzo della sua Xbox 360 Elite. Oltre alla dismissione progressiva del modello Premium, in Europa il prezzo della Arcade è salito a 159 Sterline. ...

Yves Guillemot

Yves GuillemotIl futuro di Ubisoft[di GameSushi.it ] [27/08/2009]

Ubisoft è stata una delle società di maggior successo dell’ultimo decennio e vanta un tasso di crescita impressionante, unito a un portfolio ricco di titoli core e casual. I dodici mesi scorsi si però sono rivelati impegnativi per l’industria...

I'm Not Alone

I'm Not AloneL'orrore parla italiano...[di GameSushi.it ] [26/08/2009]

L'Italia nel campo dell'horror vanta una lunga tradizione: Dario Argento è da anni riconosciuto come uno dei massimi artisti mondiali e da più di due decadi nelle edicole è possibile trovare Dylan Dog, l'indagatore dell'incubo, tempo addietro vero...

Andrew House

Andrew HouseLa nuova strategia di PlayStation 3[di GameSushi.it ] [25/08/2009]

Con ogni probabilità il piatto forte della gamescom di quest'anno sono stati l'annuncio da parte di Sony, durante la press conference, della PS3 Slim e del taglio dei prezzi. GamesIndustry.biz ha ottenuto un'intervista in esclusiva con il presiden...

Andrea Cuneo

Andrea CuneoSony all'attacco[di GameSushi.it ] [21/08/2009]

Nello stand SCEE della gamescom di Colonia 2009, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il Direttore Marketing di Sony Italia, Andrea Cuneo. Dopo la conferenza di martedì, ecco ulteriori conferme… GameSushi: Ciao Andrea! Andrea Cuneo: Sa...

Laura Bernardi

Laura BernardiScooby Doo, Lego Rock Band e Scribblenauts per stupire[di GameSushi.it ] [21/08/2009]

Dozzine di visitatori, appuntamenti a ritmo serrato: lo stand di Warner Bros. è sicuramente uno degli spazi più frequentati dagli operatori del settore. Tra un ottimo espresso e tanti volti sbigottiti da un sempre più incredibile Scribblenauts, ab...

Andrew House

Andrew HouseIl Presidente di SCEE si racconta[di GameSushi.it ] [20/08/2009]

Per Andrew House è stato un anno davvero impegnativo. Pur essendo stato nominato da meno di tre mesi a capo di Sony Computer Entertainment Europe, è stato infilato sotto le luci della ribalta, giocando un ruolo da protagonista durante la conferenza...

David Braben

David BrabenI segreti di Frontier (parte 2)[di GameSushi.it ] [07/08/2009]

D: Quindi Frontier ha intenzione di sviluppare per diverse piattaforme, e seguire diverse strade per arrivare al mercato, e così via? DB: Assolutamente. Mi piacerebbe vedere un uovo in ogni paniere, e questo è il punto, allo stesso modo vengo so...

David Braben

David BrabenIntervista a David Braben di Frontier (parte 1)[di GameSushi.it ] [06/08/2009]

Durante la GDC di quest’anno, GamesIndustry.biz ha avuto la possibilità di incontrare l’amministratore di Frontier Developments, David Braben, e di avere il suo punto di vista sul mondo dello sviluppo in UK. Qui dice la sua su ciò che realme...

Ian Livingstone

Ian LivingstoneIntervista a Ian Livingstone[di GameSushi.it ] [01/07/2009]

Il presidente a vita di Eidos Interactive, Ian Livingstone, è di nuovo conferenziere al GameHorizon di quest’anno, e poco prima del termine dell’evento GamesIndustry ha potuto raccogliere le sue impressioni e pareri. D: L’industria videol...

Danny Bilson

Danny BilsonTHQ 2.0 (parte 2)[di GameSushi.it ] [01/07/2009]

Prosegue l'intervista con Danny Bilson. D: Quando parli di una nuova THQ sembri incoraggiante. È stato difficile convincere la vecchia THQ che fosse davvero necessaria una rivoluzione? Adottare questi sistemi e ristrutturare la società e rifonda...

1 | 2 | 3    next »

Kinect provoca i RROD?

Kinect provoca i RROD?

Sembra proprio che Kinect non digerisca bene i vecchi modelli di Xbox 360. Chi possiede una "vecchia" console non solo deve utilizzare un adattatore (con relativa al...

[0]
 
Monster Hunter ha dominato il Natale giapponese

Monster Hunter ha dominato il Natale giapponese

I dati di vendita Media Create relativi alla settimana che andava dal 20 al 26 dicembre, hanno confermato il dominio assoluto in Giappone del terzo capitolo "Portabl...

[0]
 
Ancora statistiche da record per Black Ops

Ancora statistiche da record per Black Ops

Oltre 20 milioni di giocatori hanno partecipato ad una partita multiplayer online di Call of Duty: Black Ops dal giorno in cui è stato lanciato. In totale sono s...

[0]
 
Naughty Dog: Uncharted 3 sarà più aperto

Naughty Dog: "Uncharted 3 sarà più aperto"

Uncharted 3 è ormai sulla bocca di tutti, è uno dei giochi più attesi del 2011 e fin dal primo istante della sua presentazione la curiosità dei fan ha raggiunto ...

[0]
 
Un altro record per Mario

Un altro record per Mario

Siete curiosi di sapere qual'è il gioco DS che ha venduto di più in Giappone? Ok, il titolo della news era un grosso indizio, ma in fondo quanti "Mario" sono uscit...

[0]
 
PSN ancora in passivo ma in attivo nel 2011

PSN ancora in passivo ma in attivo nel 2011

Secondo quanto dichiarato da Kaz Hirai, il servizio online di PlayStation 3 è ancora in perdita. La compagnia prevede di ottenere i primi incassi a partire dal pros...

[0]
 
Activision bloccherà il gioco di EA e Respawn?

Activision bloccherà il gioco di EA e Respawn?

Secondo quanto riportato in un documento pubblicato da Joystiq, Activision avrebbe accusato EA di aver cospirato con West e Zampella in modo da penalizzare il franch...

[0]
 
Male FFXIII per Xbox 360 in Giappone

Male FFXIII per Xbox 360 in Giappone

La scorsa settimana in Giappone è stata pubblicata la versione per Xbox 360 di Final Fantasy XIII, ma i risultati sono stati deludenti. La versione per la consol...

[0]
 

altre news »

  
  |  REGISTRATI »