|
|
Il governo UK respingerà le proposte di sgravi fiscaliSecondo quanto si legge in un articolo del Guardian, il cancelliere Alistair Darling avrebbe preso la decisione di respingere le proposte di sgravi fiscali all’ind... [0] |
OverheardGreg Zeschuk e Ray Muzyka [28/05/2009]Il capo di BioWare e il vicepresidente di EA a proposito della loro transizione da un ruolo creativo a uno di amministrazione. Greg Zeschuk: “Ai vecchi tempi eravamo molto coinvolti nel lavoro, essendo produttori del gioco. Ora, si tratta ancor... [0]OverheardEmil Pagliarulo [28/05/2009]Capo designer e sceneggiatore per Fallout 3, sul bilanciamento di avventure e sotto-avventure. “L’avventura principale è quella in cui ci piace raccontare la nostra storia. Ma tutte le avventure collaterali che mettiamo non sono affatto colle... [0]OverheardSteve Meretzky [28/05/2009]Sviluppatore di avventure classiche e vicepresidente designer della Playdom, sulle difficoltà degli sceneggiatori “Sono convinto che gli sceneggiatori non dovrebbero essere quelli che si presentano due mesi prima che il gioco esca, dicendo “O... [0]OverheardHiroshi Matsuyama [28/05/2009]AD di Cyberconnect2, sulle difficoltà del rapporto vita/lavoro “Per tre anni ho praticamente vissuto sul lavoro. Ho pagato affitti per un appartamento vuoto, nel quale non ho mai vissuto. Poiché ero un dilettante in un campo dove c’erano alt... [0] |
|
The ConduitCosa è andato male [06/08/2009]1) Prima IP Originale. Dato che The Conduit rappresenta la prima IP in assoluto per noi, tutti erano incredibilmente eccitati pensando al potenziale insito nel progetto e ognuno cercava di lasciare traccia di se nel gioco. Fu chiaro dall'inizio che... [0]The ConduitCosa è andato bene [05/08/2009]Evolvere da un modello di business all'altro può essere rischioso. La High Voltage è una software house con una storia di ben 16 anni con 75 titoli su licenza all'attivo sviluppati praticamente ogni piattaforma. Per noi The Conduit è stato il pr... [4]Deadly CreaturesCosa è andato male [20/05/2009]1) Limiti alla creatività. Quando abbiamo cominciato ad adattare Deadly Creatures, la nuova proprietà intellettuale ci aveva colpito rispetto agli altri per via della sua diversità da tutto quello che ci aspettavamo di vedere sulla Wii. Molti g... [0]Deadly CreaturesCosa è andato bene [10/05/2009]Deadly Creatures è un gioco d’azione e avventura in terza persona, basato sulle vite brutali di due spaventosi predatori: una tarantola e uno scorpione. Il concetto base del gioco sarebbe una sfida creativa molto rischiosa per qualsiasi team di sv... [0] |
|
GD ProgrammingCentro di massa (parte 2) [20/01/2010]Esaminare la traiettoria del CDM usando il tool apposito Il risultato della simulazione in Excel mostra come si muove il CDM rendendo possibile animare il CDM del personaggio in modo appropriato. Quando lo si fa bisognerebbe usare la root bone per... [0]GD ProgrammingCentro di massa (parte 1) [15/01/2010]Centro di Massa, strumenti e tecniche per animare il naturale movimento umano. Una lamentela comune dei consumatori sulla computer animation (specialmente nell’ industry dei videogiochi) riguarda i movimenti “a bambola” che spesso vengono es... [1]GD ProgrammingDinamiche di gestione degli shooter (parte 2) [07/09/2009]segue da: Dinamiche di gestione degli shooter (parte 1) Regole di calcolo: L'arbitro selezionato usa un insieme di regole, che sfruttano una varietà di algoritmi definiti dalle meccaniche di gioco, per poter determinare l'ammontare del danno. ... [0]GD ProgrammingDinamiche di gestione degli shooter (parte 1) [28/08/2009]Un sabato pomeriggio due bambini giocano a guardie e ladri in un parco, inseguendosi mentre si sparano l'un l'altro con le proprie pistole giocattolo. Un bambino punta la sua pistola all'altro, preme il grilletto e grida "BANG! Sei morto!". L'altro b... [0] |
|
|
|