Interviste

Laura Bernardi

Scooby Doo, Lego Rock Band e Scribblenauts per stupire

[del 21/08/2009] [di GameSushi.it ]
Dozzine di visitatori, appuntamenti a ritmo serrato: lo stand di Warner Bros. è sicuramente uno degli spazi più frequentati dagli operatori del settore. Tra un ottimo espresso e tanti volti sbigottiti da un sempre più incredibile Scribblenauts, abbiamo incontrato Laura Bernardi, Marketing e PR Manager di Warner Bros. Interactive per l’Italia.

GameSushi: Ciao Laura!

Laura Bernardi: Ciao.

GS: Cosa puoi dirci riguardo alla presenza di Warner Bros. qui al gamescom?

Laura Bernardi: Prima di tutto c'è da dire che questo è il nostro secondo anno: pure essendo nati da poco, però, a oggi siamo molto più grandi rispetto alla scorsa edizione. Crediamo molto in questa fiera anche perché è un punto di contatto con tutta l’Europa.
Parlando di prodotti siamo qui di fronte a Scribblenauts, un gioco rivoluzionario che ha già vinto un riconoscimento all’E3 di Los Angeles, cosa che ovviamente ci fa molto onore. Uso il termine 'rivoluzionario' perché va oltre il solito gameplay: per dirla in breve, sarà possibile scrivere il nome di un oggetto che potrà essere utile per risolvere gli enigmi. La novità sta nel fatto che quest’oggetto poi compare veramente: scrivendo “scala”, ad esempio, sarà possibile utilizzarne una che apparirà su schermo e considerando che le parole inserite nel database saranno ben 25.000, direi che ci sarà da divertirsi.

GS: C'è qualche iniziativa particolare negli store o qualche progetto che puoi svelare in anteprima dato che, commercialmente parlando, il Natale è alle porte anche se siamo in agosto?

Laura Bernardi: Abbiamo la fortuna di avere tutte le property di Warner e un evento sicuramente importante per noi sarà il lancio di Scooby Doo: quest’anno ricorre il suo compleanno e a noi piace sempre festeggiare questi eventi! Tutta l’azienda si muoverà in questo senso con molte iniziative retail e tutte le divisioni Warner si stanno muovendo per far divertire i bambini con Scooby Doo, con la televisione e i videogiochi . Quindi anche nei punti vendita ci saranno delle iniziative importanti legate a questo personaggio.

GS: Allora ci raccomandiamo: ricordatevi di fare gli auguri a Scooby Doo! Grazie tante Laura.

Laura Bernardi: Grazie a voi, ciao!

Laura Bernardi è Marketing & PR Manager Warner Bros. Interactive Italia. Per vedere l'intervista completa in alta qualità connettetevi su Eurogamer TV
 discutine sul forum » Bookmark and Share

« torna all'elenco interviste  •  tutti gli articoli correlati »

 
 

[VincentVega[lev:1; v. p.:1; cash:1626] postato il 21/08/2009 alle 23:58 [offline]

Scribblenauts promette di essere veramente interessante. Non ho avuto occasione di vederlo personalmente ma tutti gli altri che hanno avuto questo privilegio all'E3 e a Colonia ne hanno parlato veramente benissimo.

[chirone[lev:1; v. p.:1; cash:2782] postato il 22/08/2009 alle 0:10 [offline]

io l'ho provato oggi per pochi minuti, mi sa che sarà la svolta!
lo aspetto in gloria!

[Tsam[lev:2; v. p.:2; cash:125] postato il 22/08/2009 alle 1:25 [offline]

Questo è uno dei giochi che rendono la ds la miglior portatile della storia. :-)

[Ricciotto[lev:1; v. p.:1; cash:90] postato il 23/08/2009 alle 2:15 [offline]

Tecnologicamente Scribblenauts è una bomba. Credo che rappresenterà una vera pietra miliare e che molti da qui in avanti cercheranno di sfruttarne le basi tecniche. Un po' come è successo con il sistema di arrampicata di Assassin's Creed. Dopo il gioco Ubisoft tornare ai sistemi tradizionali dei vari Tomb Raider è impossibile.

[ingegnerb[lev:1; v. p.:1; cash:2710] postato il 23/08/2009 alle 17:40 [offline]

Un grazie a Laura per la sua cortesia e disponibilità!!

 prosegui la discussione sul forum »

Laura Bernardi persona: Laura Bernardi

sito web

galleria fotografica
Laura Bernardi

vai alla gallery »

Kazunori Yamauchi

Kazunori YamauchiIl padre di GT5 parla dopo il lancio del gioco[di Davide Persiani] [30/11/2010]

Sebbene lo sviluppo di Gran Turismo 5 abbia richiesto oltre 5 anni, il suo creatore, Kazunori Yamauchi, non è tuttavia pienamente contento del risultato finale... Nell'intervista che vi apprestate a leggere, rilasciata da "mister GT" durante la ...

[0]
 
GameStop

GameStopFaccia a faccia con GameStop (parte 2)[di Nicola Congia] [25/11/2010]

[continua e si conclude l'intervista a GameStop. Potete trovare la prima parte al seguente link) A tal proposito, il vostro è un business focalizzato sulla vendita del prodotto fisico, mentre sono in molti a prevedere che il futuro stia nel digit...

[0]
 
GameStop

GameStopFaccia a faccia con GameStop (parte 1)[di Stefano Silvestri] [24/11/2010]

Se iniziassi questo articolo parlando di Babbage's, probabilmente nessuno di voi saprebbe di che sto parlando. Eppure, questo oscuro rivenditore di software nato nel 1984 a Dallas, Texas, ha una lunga storia da raccontarci. Dieci anni dopo la sua ...

[2]
 
Fabrizio Calì

Fabrizio CalìIntervista a Fabrizio Calì[di Roberto Bertoni] [05/10/2010]

L'Italia che sviluppa difficilmente sale all'onore delle cronache: fatti salvi alcuni esempi blasonati, infatti, non ci capita spesso di parlare di personaggi del belpaese in grado di competere con le controparti europee o di oltre oceano. A volte...

[0]
 

tutte le interviste »

  
  |  REGISTRATI »