Dozzine di visitatori, appuntamenti a ritmo serrato: lo stand di Warner Bros. è sicuramente uno degli spazi più frequentati dagli operatori del settore. Tra un ottimo espresso e tanti volti sbigottiti da un sempre più incredibile Scribblenauts, abbiamo incontrato Laura Bernardi, Marketing e PR Manager di Warner Bros. Interactive per l’Italia.
GameSushi: Ciao Laura!
Laura Bernardi: Ciao.
GS: Cosa puoi dirci riguardo alla presenza di Warner Bros. qui al gamescom?
Laura Bernardi: Prima di tutto c'è da dire che questo è il nostro secondo anno: pure essendo nati da poco, però, a oggi siamo molto più grandi rispetto alla scorsa edizione. Crediamo molto in questa fiera anche perché è un punto di contatto con tutta l’Europa.
Parlando di prodotti siamo qui di fronte a Scribblenauts, un gioco rivoluzionario che ha già vinto un riconoscimento all’E3 di Los Angeles, cosa che ovviamente ci fa molto onore. Uso il termine 'rivoluzionario' perché va oltre il solito gameplay: per dirla in breve, sarà possibile scrivere il nome di un oggetto che potrà essere utile per risolvere gli enigmi. La novità sta nel fatto che quest’oggetto poi compare veramente: scrivendo “scala”, ad esempio, sarà possibile utilizzarne una che apparirà su schermo e considerando che le parole inserite nel database saranno ben 25.000, direi che ci sarà da divertirsi.
GS: C'è qualche iniziativa particolare negli store o qualche progetto che puoi svelare in anteprima dato che, commercialmente parlando, il Natale è alle porte anche se siamo in agosto?
Laura Bernardi: Abbiamo la fortuna di avere tutte le property di Warner e un evento sicuramente importante per noi sarà il lancio di Scooby Doo: quest’anno ricorre il suo compleanno e a noi piace sempre festeggiare questi eventi! Tutta l’azienda si muoverà in questo senso con molte iniziative retail e tutte le divisioni Warner si stanno muovendo per far divertire i bambini con Scooby Doo, con la televisione e i videogiochi . Quindi anche nei punti vendita ci saranno delle iniziative importanti legate a questo personaggio.
GS: Allora ci raccomandiamo: ricordatevi di fare gli auguri a Scooby Doo! Grazie tante Laura.
Laura Bernardi: Grazie a voi, ciao!
Laura Bernardi è Marketing & PR Manager Warner Bros. Interactive Italia. Per vedere l'intervista completa in alta qualità connettetevi su Eurogamer TV