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Vae Victis

Vae Victis: un bell'esempio italiano (parte 2)[di GameSushi.it ] [30/10/2009]Vae Victis

Prosegue lo speciale dedicato ad Vae Victis. Ieri abbiamo passato in rassegna l’azienda, oggi concludiamo con alcune domande ad Antonio Moro, che ci parlerà della politica aziendale e delle loro idee sul mercato e sul futuro. GS: Voi siete c...

Vae Victis

Vae Victis: un bell'esempio italiano (parte 1)[di GameSushi.it ] [29/10/2009]Vae Victis

Vae Victis, un nome legato alle origini prettamente romagnole di quest'azienda che, nonostante la citazione di Brenno, capo dei Galli Senoni, fa della propria italianità un motivo di vanto. Per questo motivo li abbiamo scelti come primo esempio di s...

iPod

iPod Touch “dannoso” per gli editori?[di GameSushi.it ] [15/10/2009]iPod

Gli editori starebbero sbagliando la loro strategia di sviluppo su iPhone e iPod Touch. Questa è l’opinione di Michael Pachter, analista di Wedbush Securities. Gli editori, infatti, non starebbero comprendendo appieno quanto la piattaforma di Appl...

Ankama

La storia di un successo (parte 2)[di GameSushi.it ] [15/10/2009]Ankama

Prosegue lo speciale dedicato ad Ankama. Ieri abbiamo passato in rassegna la storia, struttura e i prodotti dell’azienda. Oggi invece concludiamo con un’intervista a Silvia Mandrioli, Italian Marketing Coordinator di Ankama GS: Silvia, spieg...

Ankama

La storia di un successo (parte 1)[di GameSushi.it ] [14/10/2009]Ankama

Ankama nasce nel 2001 a Roubaix, in Francia, dall'idea di Camille Chafer, Antony Roux e Emmanuel Darras, prima come studio di web design ed evolvendosi successivamente in un team di  sviluppo per Dofus, MMORPG in Flash uscito nel 2003. Questo prodot...

IULM: Master in Digital Entertainment Media & Design

Videogame e comunicazione[di GameSushi.it ] [01/10/2009]IULM: Master in Digital Entertainment Media & Design

Giunto con l'edizione in partenza nei prossimi giorni al secondo anno di esperienza, il Master in Digital Entertainment Media & Design, tenuto presso l'Università IULM di Milano, ha come scopo quello di formare professionalità nell'area del “game...

Kalicanthus

La via italiana al divertimento (parte 2)[di GameSushi.it ] [25/09/2009]Kalicanthus

Concludiamo l’articolo di ieri con una serie di interviste a coloro che fanno parte di questa società. Cominciamo quindi con Fabrizio Calì, CEO di Kalicanthus: GS:In questi anni hai maturato un'esperienza diretta sulle condizioni del mercato i...

Kalicanthus

La via italiana al divertimento (parte 1)[di GameSushi.it ] [24/09/2009]Kalicanthus

Oggi parliamo di Kalicanthus, la prima e più longeva realtà italiana di publishing per quello che riguarda Browser Games e MMOG.  Quest’azienda è passata dallo status di piccola realtà marginale a quello di vero competitor per il mercato itali...

Made in Italy

Il massive gaming in Italia[di GameSushi.it ] [09/09/2009]Made in Italy

Questo è il primo di una lunga serie di articoli appariranno su questo neonato ma promettente portale. I lavori avranno come tema la più solida e promettente parte dell'industria del videogame, ovvero quella legata ai MMORPG e ai Browser Game. Im...

Master di Verona in GameDevelopment

Diventare sviluppatori? Oggi si può[di GameSushi.it ] [08/09/2009]Master di Verona in GameDevelopment

L’Università di Verona ha dato notizia della partenza, per l’anno accademico 2009/2010, di un master universitario in Computer Game Development, istituito presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali promosso dal Dipartimento ...

GDC Europe 2009

Tutte le novità dal fronte sviluppo[di GameSushi.it ] [27/08/2009]GDC Europe 2009[dal 17 Agosto al cinema]

Mentre la gamescom si è avviata fin dalla prima edizione di quest'anno a essere l'evento videoludico consumer di maggior importanza in campo internazionale, non si può affermare che l'antipasto “trade” tenutosi sempre nella cornice di Colonia d...

OnLive

Perchè OnLive potrebbe non funzionare[di GameSushi.it ] [21/08/2009]OnLive

Gli annunci che promettono di dare una bella scrollata all'industria mi piacciono un sacco. Mi piacciono i cambiamenti di nome delle console, l'evoluzione dell'hardware e sono rimasto particolarmente impressionato dall'annuncio del nuovo concetto di ...

Business

Il potenziale del mercato cinese (parte 2)[di GameSushi.it ] [20/08/2009]Business

Il governo cinese pone infatti diverse condizioni fondamentali per avallare il lancio di qualsiasi prodotto sul territorio cinese. Alcune di esse sono complesse e arcane, estranee all'argomento trattato in questo articolo, mentre altre appaiono più ...

Business

Il potenziale del mercato cinese (parte 1)[di GameSushi.it ] [19/08/2009]Business

Il rapido affermarsi della Cina come uno dei principali mercati per i videogiochi, ha il potenziale di concretizzarsi come uno dei più importanti fattori nello sviluppo futuro dell'industria. Per anni, l'ipotesi di una classe media cinese interessat...

Heavy Rain

Heavy Rain uscirà in tempo e sul budget[di GameSushi.it ] [13/08/2009]Heavy Rain[dal 00 al cinema]

Guillaume de Fondaumiere, CEO di Quantic Dream e presidente di EGDF, ha riferito a GamesIndustry.biz che la produzione di Heavy Rain procede come programmato, e che il titolo uscirà quindi nella data prevista e rispettando il budget. Ciò si deve...

Funcom

Abbiamo rinnovato completamente Age of Conan[di GameSushi.it ] [10/08/2009]Funcom

Il CEO di Funcom Arne Aas ha riferito a GamesIndustry.biz che la sua società ha invertito la serie di insuccessi del suo MMO, Age of Conan, dopo un primo anno irto di difficoltà. I primi utenti stanno tornando al gioco e l’attività dei server...

Nintendo

La prossima balance board di Nintendo sarà Vitality Sensor[di GameSushi.it ] [09/08/2009]Nintendo

Il presidente di Nintendo North America Reggie Fils-Aime ha raccontato che le reazioni dei giocatori alla presentazione dei Wii Vitality Sensor sono state scettiche, come accadde per la DS, per il controller Wii e per la Balance Board, ma che – all...

Nintendo DSi

Un nuovo gadget per Nintendo DS misurerà la glicemia[di GameSushi.it ] [06/07/2009]Nintendo DSi

Proprio così: una nuova periferica, progettata per il Nintendo DS, mira a incoraggiare i piccoli diabetici a controllare regolarmente il livello di zuccheri nel sangue; misurarsela regolarmente significherà poter sbloccare livelli e oggetti nuovi i...

BioWare

BioWare: un’industria responsabile può fare a meno della violenza[di GameSushi.it ] [06/07/2009]BioWare

Ci potranno essere stati moltissimi design diversi nell’industria videoludica, ma i fondatori di BioWare si dicono convinti che i giochi campioni d’incassi potrebbero presto abbandonare i generi più battuti e violenti per venire incontro ai gust...

Nintendo

Nintendo leader del 2009[di GameSushi.it ] [06/07/2009]Nintendo

Wii Fit, Wii Play e Mario Kart Wii sono i giochi più venduti negli UK nel 2009, secondo la classifica GfK stilata dall’ELSPA. Vendendo globalmente più di un milione e mezzo di copie, i tre titoli conquistano il 72% del volume di vendite della ...

Business

Wii Sports Resort trascina le vendite di hardware in Giappone[di GameSushi.it ] [03/07/2009]Business

Non è sorprendente trovare in cima alle classifiche giapponesi il nuovo Wii Sports Resort, che aveva già fatto parlare di sé vendendo oltre 350.000 copie in soli quattro giorni. Il nuovo titolo Nintendo, venduto in bundle con il nuovo MotionPlu...

Steam

Steam può giovare alle vendite retail, secondo Valve[di GameSushi.it ] [03/07/2009]Steam

Valve scaccia via con decisione le preoccupazioni che vorrebbero il suo servizio Steam responsabile di danneggiare le vendite del circuito retail, rivelando che secondo i suoi dati le vendite di prodotti confezionati aumentano in concomitanza con le ...

Dave Perry

Perry presenta il suo servizio di games-on-demand[di GameSushi.it ] [01/07/2009]Dave Perry[dal 00 al cinema]

Dave Perry ha rilasciato il primo video dimostrativo del suo servizio di games on demand, Gaikai, nel quale si vedono alcuni dei titoli come Eve Online, Spore e World of Warcraft. Già mostrato a porte chiuse durante l’E3 di quest’anno a un pu...

Business

Retail ancora predominante nonostante le relase digitali[di GameSushi.it ] [24/06/2009]Business

Nonostante gli editori siano sempre più attenti alle relase digitali, secondo l’opinione degli analisti il retail tradizionale gioca ancora un ruolo fondamentale nelle vendite al consumatore. Secondo Piers Harding-Rolls, capo di Screen Digest, i r...

Activision Blizzard

L’Activision potrebbe interrompere lo sviluppo per PS3[di GameSushi.it ] [19/06/2009]Activision Blizzard

L’amministratore delegato di Activision, Bobby Kotick, ha dichirato che la sua società potrebbe smettere di supportare la piattaforma Playstation 3 se la Sony non ridurrà i prezzi della sua console di punta. “Devono abbassare i prezzi, perch...

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Kinect provoca i RROD?

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Sembra proprio che Kinect non digerisca bene i vecchi modelli di Xbox 360. Chi possiede una "vecchia" console non solo deve utilizzare un adattatore (con relativa al...

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I dati di vendita Media Create relativi alla settimana che andava dal 20 al 26 dicembre, hanno confermato il dominio assoluto in Giappone del terzo capitolo "Portabl...

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Oltre 20 milioni di giocatori hanno partecipato ad una partita multiplayer online di Call of Duty: Black Ops dal giorno in cui è stato lanciato. In totale sono s...

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Uncharted 3 è ormai sulla bocca di tutti, è uno dei giochi più attesi del 2011 e fin dal primo istante della sua presentazione la curiosità dei fan ha raggiunto ...

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Siete curiosi di sapere qual'è il gioco DS che ha venduto di più in Giappone? Ok, il titolo della news era un grosso indizio, ma in fondo quanti "Mario" sono uscit...

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Secondo quanto dichiarato da Kaz Hirai, il servizio online di PlayStation 3 è ancora in perdita. La compagnia prevede di ottenere i primi incassi a partire dal pros...

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Secondo quanto riportato in un documento pubblicato da Joystiq, Activision avrebbe accusato EA di aver cospirato con West e Zampella in modo da penalizzare il franch...

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La scorsa settimana in Giappone è stata pubblicata la versione per Xbox 360 di Final Fantasy XIII, ma i risultati sono stati deludenti. La versione per la consol...

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