|
|
Emil Pagliarulo
Capo designer e sceneggiatore per Fallout 3, sul bilanciamento di avventure e sotto-avventure.
 “ L’avventura principale è quella in cui ci piace raccontare la nostra storia. Ma tutte le avventure collaterali che mettiamo non sono affatto collegate a quella principale, e a volte neanche tra di loro. Riempiono l’ambientazione e il mondo, e sono lì per essere trovate. Questo è uno dei vantaggi – il giocatore può saltare da un’avventura all’altra in qualsiasi momento. È interessante come riusciamo a stringere i tempi, perché abbiamo investito molto tempo lavorando sulla storia dell’avventura principale, ma allo stesso tempo abbiamo sviluppato quasi due giochi per il piacere del giocatore. È impossibile, per noi, prevedere quale sarà il percorso del giocatore. Svolgeranno due missioni dell’avventura principale, o si perderanno per trenta ore nelle avventure secondarie per poi tornare a finire l’avventura principale? O forse procederanno disciplinati nell’avventura principale? Pensiamo che la maggior parte delle persone non proceda così. Quando progettiamo il gioco tendiamo a strutturarlo in modo da far attraversare la mappa al giocatore. Modifichiamo l’avventura per far sì che ciò avvenga: “piazziamo questa cosa qui perché mentre sono nell’avventura principale finiranno in questo luogo”. Sono due cose distinte, ma sono allo stesso tempo simbiotiche."
|
|
« torna all'elenco interviste • tutti gli articoli correlati »
|
|
|
|
Sebbene lo sviluppo di Gran Turismo 5 abbia richiesto oltre 5 anni, il suo creatore, Kazunori Yamauchi, non è tuttavia pienamente contento del risultato finale... Nell'intervista che vi apprestate a leggere, rilasciata da "mister GT" durante la ...
GameStopFaccia a faccia con GameStop (parte 2)[di Nicola Congia] [25/11/2010]
[continua e si conclude l'intervista a GameStop. Potete trovare la prima parte al seguente link) A tal proposito, il vostro è un business focalizzato sulla vendita del prodotto fisico, mentre sono in molti a prevedere che il futuro stia nel digit...
GameStopFaccia a faccia con GameStop (parte 1)[di Stefano Silvestri] [24/11/2010]
Se iniziassi questo articolo parlando di Babbage's, probabilmente nessuno di voi saprebbe di che sto parlando. Eppure, questo oscuro rivenditore di software nato nel 1984 a Dallas, Texas, ha una lunga storia da raccontarci. Dieci anni dopo la sua ...
L'Italia che sviluppa difficilmente sale all'onore delle cronache: fatti salvi alcuni esempi blasonati, infatti, non ci capita spesso di parlare di personaggi del belpaese in grado di competere con le controparti europee o di oltre oceano. A volte...
|
|
tutte le interviste »
|
|