Di Paolo Zelati   |   15 Aprile 2014
Map to the Stars: online il primo trailer del nuovo film di Cronenberg

David Cronenberg, ovvero uno degli autori più amati dai cinefili di tutto il mondo, sta per tornare nelle sale con Map to the Stars, film drammatico che verrà proiettato in anteprima al Festival di Cannes per poi arrivare nelle sale italiane il 21 maggio. Il primo trailer del film, ancora non definitivo, è appena arrivato online. 

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   12 Aprile 2014
Map to the Stars: ecco il nuovo film di David Cronenberg

David Cronenberg, ovvero uno degli autori più amati dai cinefili di tutto il mondo, sta per tornare nelle sale con Map to the Stars, film drammatico che verrà proiettato in anteprima al Festival di Cannes per poi arrivare nelle sale italiane il 21 maggio. Oggi è arrivato online il teaser poster (italiano) ed una foto di una delle protagoniste, Mia Wasikowska

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   23 Giugno 2012

Qualche mese fa era stata diffusa la notizia secondo la qualeDavid Cronenberg avrebbe collaborato con la Media Rights Capital per un progetto televisivo chiamato Knifeman. Oggi, il progetto sta entrando nella sua fase avanzata tanto che Tim Roth ha firmato per interpretare il ruolo del protagonista.

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   30 Maggio 2012
Dietro le quinte di Cosmopolis insieme a Robert Pattinson

L'uscita di Cosmopolis non ha suscitato certo quel livello di "eccitazione" che la coppia Robert Pattinson / David Cronenberg assicurava almeno sulla carta. La colpa è di una sceneggiatura (dello stesso Cronenberg) troppo letteraria che si preoccupa di riportare fedelmente il libro di DeLillo ma si dimentica quasi completamente cinema ed entertainment. Nonostante ciò, è divertente esplorare il dietro le quinte del film e sentire i pareri dei protagonisti.

Postato in Cinema
Di Giuliana Molteni   |   26 Maggio 2012

Il declino dell'Impero Americano

Il magnate della finanza Eric Parker, ventottenne miliardario, sta andando dal parrucchiere. A bordo della sua limousine, assiso sul suo trono di pelle dal quale con un tocco si connette con l'esterno, scortato dalle sue guardie del corpo attraversa Manhattan in mezzo al caos del traffico, incrementato da una visita del Presidente, dal funerale di un rapper e da non meglio specificati disordini. Fuori dall'auto infatti la società ribolle, il "topo" è diventato unità monetaria e la crisi sta devastando la popolazione, che inscena violente manifestazioni. Personaggi vari salgono e scendono dall'auto, colloquiano con il protagonista, soci, amanti, moglie, bodyguard, amici vari, si connettono con lui su argomenti di segretezza, speculazione, sesso, arte, amore, salute. Lentamente la situazione degenera, i manifestanti imbrattano la macchina, le proiezioni sullo yaun si sono dimostrate sbagliate e il mercato ne paga le conseguenze, Parker forse è rovinato, in televisione un folle cava un occhio a un esponente del Fondo monetario. Parker raggiunge il suo barbiere, unico legame con il passato e, alla fine, anche la sua (forse) nemesi (Paul Giamatti). Parker (quasi come i protagonisti di Crash) "è" la sua macchina, il suo asettico nido tecnologico, e inizia il suo lento degrado anche fisico solo dopo averla abbandonata. Se l'aggressione esterna non è sufficiente ad appagare la propria necessità di autodistruzione, bisognerà provvedere diversamente.

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   18 Maggio 2012
Online una nuova sexy clip da Cosmopolis, con Robert Pattinson

Ritorniamo a parlare di Cosmopolis nella settimana in cui il film di David Cronenberg verrà presentato al Festival di Cannes. In questa nuova clip arrivata online, vediamo Robert Pattinson, a bordo della sua Limo, impegnato in piacevoli faccende...

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   12 Maggio 2012
Cosmopolis: un'altra foto di Robert Pattinson

Mentre in alcuni cinema italiani già sono comparsi i primi poster di Cosmopolis (Pattinson, braccia incrociate, grosse scritte), online continua la campagna di marketing. Oggi abbiamo scovato questa nuova immagine di Robert Pattinson di fronte alla sua Limo. 

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   10 Maggio 2012

Dopo le foto che abbiamo pubblicato questa mattina, è arrivata online una nuova clip da Cosmopolis ed il protagonista è sempre Robert Pattinson, qui impegnato in un dialogo galante... sempre senza togliersi gli occhiali da sole.

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   09 Maggio 2012

Mentre i fan di David Cronenberg e di Robert Pattinson (decisamente una strana accoppiata...) si preparano all'anteprima del festival di Cannes, arrivano online le nuove immagini di Cosmopolis, action thriller che presenterà un Pattinson totalmente inedito...

Postato in Cinema
Di Paolo Zelati   |   22 Aprile 2012
Robert Pattinson con gli occhiali da sole: nuova immagine da Cosmopolis

In attesa che il film venga presentato al Festival di Cannes, continua la campagna di marketing di Cosmopolis, il nuovo lavoro di David Cronenberg che vede Robert Pattinson nel ruolo del protagonista. La foto che postiamo oggi vede l'attore americano in posa con un paio di enigmatici occhiali da sole. Che sia questo il primo, vero, ruolo "adulto" nella carriera di Pattinson?

Postato in Cinema
Pagina 1 di 5