Sono terminate le riprese di Antichrist, l'horror del discusso regista danese Lars Von Trier, con protagonisti Willem Dafoe e Charlotte Gainsburg.
Il film, girato a Colonia, in Germania, già dal titolo si pone come opera controversa, sicuramente aperta allo sperimentalismo del fondatore del manifesto Dogma 95, autore di pellicole anti-convenzionali come Dancer in the Dark, Le onde del destino e Dogville. La storia vede protagonista una coppia che deve affrontare la tragica morte del figlio e che per superarla si rifugia in una casa isolata di montagna in cerca di un po' di tranquillità. Proprio durante il loro soggiorno gli spettri del passato faranno loro visita e inizieranno a tormentarli.
Il film punterà al botteghino e al pubblico di massa, in quanto lo stesso regista ha ammesso di avere la necessità di fare un film che guadagni bene. Il progetto è supportato da un budget di 1,5 milioni di corone svedesi, è prodotto da Zentropa Denmark e co-prodotto dalla svedese Memfis Film, dalla tedesca Zentropa International Köln, dalla francese Slot Machine e dalla nostra Lucky Red.