Per molto tempo James Cameron è stato accreditato tra i possibili registi del nuovo Spider-Man, vista la sua passione per il supereroe e visto che in passato si era già interessato al progetto (qui vi abbiamo mostrato anche gli storyboard che aveva realizzato). Alla fine è stato scelto Marc Webb, ma è stato reso oggi ufficiale che il creatore di Avatar verrà ugualmente coinvolto nella realizzazione del film.
Cameron e il produttore Jon Landau si sarebbero infatti incontrati con Webb, non di certo per discutere i dettagli della storia, ma per parlare della tecnologia che si userà per realizzare gli effetti speciali: "La scorsa settimana abbiamo incontrato il regista di Spider-Man", ha rivelato Landau, "Ha detto che vuole fare un film in 3D e così noi cercheremo di supportarlo il meglio possibile".
Il lavoro di Cameron al film consisterebbe dunque semplicemente nell'aiutare Marc Webb, regista al debutto in un blockbuster con parecchi effetti speciali, ad utilizzare le nuove tecnologie da lui sperimentate per Avatar, in una sorta di riscatto per essersi visto negare il suo Spider-Man negli anni Novanta a causa delle lunghissime trattative per l'acquisto dei diritti del fumetto.
Cameron dal canto suo si dice soddisfato di questa collaborazione, anche perché ha inaspettatamente ammesso di essere un grand fan della commedia romantica 500 giorni insieme, che ha fatto conoscere Webb negli Stati Uniti. Il nuovo Spider-Man, comunque, uscirà il 3 luglio 2012.
(Fonte: Sci-fi Wire)