L’uscita di New Moon è ormai alle porte (per i pochi che non lo sapessero, arriverà nei cinema di tutto il mondo il prossimo 20 Novembre) e le anticipazioni sul film si fanno ogni giorno più dettagliate ed intriganti.
Stavolta a parlare è Christopher Heyerdahl, che nel film interpreta Marcus, membro dell’antica famiglia dei Volturi (che vede tra i suoi membri anche Michael Sheen e Dakota Fanning), “uno dei più anziani vampiri del pianeta, che ha trascorso gli ultimi 2000 anni della sua esistenza con il cuore spezzato a causa dell’omicidio di Didyme, l’amore della sua vita” come lui stesso lo descrive.
L’attore canadese ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni circa il ruolo giocato dal suo personaggio nel secondo film della saga.
“Marcus è dotato del potere di percepire i legami tra le persone e, quando si trova di fronte Edward e Bella – i due protagonisti, interpretati da Robert Pattinson e Kristen Stewart – la forza della loro unione lo risveglia dalla noia e dall’apatia di un’indesiderata vita eterna in cui era sprofondato a seguito della morte del suo amore” ha detto Heyerdahl. “Marcus – continua – è emozionato dal trovarsi di fronte quest’amore tanto potente ma, allo stesso tempo, esso gli causa un dolore tremendo, riportandogli alla mente il ricordo del sentimento da lui perduto secoli prima. Questo lo rende un personaggio molto complesso da interpretare, specialmente quando si hanno poche scene a disposizione per farlo”.
Heyerdahl si è poi detto entusiasta di partecipare a quella che lui stesso definisce “una manifestazione della cultura pop paragonabile, per l’incredibile influenza che ha sulle ragazze di tutto il mondo, alla «Beatles-mania»” e, a questo proposito, con una battuta ammette che “la ragione principale per cui ho accettato d’interpretare questo ruolo è stata l’insistenza di mia nipote, che è totalmente ossessionata dalla serie di libri”.
(Fonte: SciFiWire)