E venne il giorno, direbbe Shyamalan parafrasando il titolo di un suo film. Dopo mesi di spasmodiche attese e fughe di notizie è finalmente arrivato in Italia il cast di New Moon, pronto ad essere accolto da orde di fans in delirio.
Le riprese del sequel di Twilight iniziano infatti questa mattina (per terminare venerdì) a Montepulciano, la cittadina dove verrà ambientata l'intera parte della storia che sul libro di Stephenie Meyer si svolgeva a Volterra.
Robert Pattinson (il vampiro Edward) arriverà direttamente da Cannes, con breve scalo di passaggio a Roma (per chiunque volesse appostarsi all'aeroporto della capitale) prima di partire alla volta del blindatissimo paese in provincia di Siena, dove si affiancherà a Kristen Stewart (Bella), ad Ashley Greene (Alice Cullen) e alle new entries Daniel Cudmore (Felix Volturo), Charlie Bewley (Demetri Volturo) e soprattutto Dakota Fanning (Jane Volturo).
Il 30 maggio il paese sarà inoltre invaso da 5.000 ragazzine provenienti da tutto il mondo (persino dal Giappone) per il raduno delle twilighters, che ha già causato il tutto esaurito in ogni albergo della zona. Potranno qui consolarsi le oltre 4.000 aspiranti comparse che non sono riuscite a partecipare alle riprese del film.
Se inoltre non volete perdervi l'anteprima assoluta di New Moon, state allora sintonizzati su MTV, perché sabato 30 maggio verrà presentata la prima clip ufficiale del film agli MTV Movie Awards. Per vedere l'intera opera bisognerà invece aspettare l'ancor lontano 20 novembre.