Un Leonardo di Caprio a tutto tondo quello che è stato intervistato da Access Hollywood in vista dell'arrivo in sala di Shutter Island di Martin Scorsese, di cui è protagonista.
Ve ne avevamo dato ieri un assaggio, con l'attore intento a parlare sia della sua collaborazione con il regista di The Departed, che della possibilità di interpretare Frank Sinatra in un biopic a lui dedicato. Oggi vi diamo nota invece delle sue parole riguardo a quelli che potrebbero essere i suoi possibili eredi. Gli è stato infatti chiesto quale attore oggi gli ricorda lui ai tempi della Titanic-mania, con tutto il clamore intorno e le pagine dei giornali piene più di notizie private che professionali, e quali consigli potrebbe dargli per sopravvivere a tale pressione.
"Beh, ce ne sono così tanti oggi, non è più come un tempo", ha dichiarato, "Mi viene in mente adesso Zac Efron, o RPattz (ride citando il nomignolo che le fans hanno attribuito a Robert Pattinson). Molti di questi attori sono oggi sotto la pressione costante dei paparazzi e dei media".
"La verità dei fatti è però che io non ho niente da dire", ha dichiarato Di Caprio, "Loro sanno benissimo che alla fine della giornata devono sentirsi fortunati di esseri attori. Tutto il resto è solo merda superficiale di cui prima o poi si dimenticheranno tutti... Non credo di essere stato troppo filosofico".
Shutter Island uscirà in Italia il 5 marzo 2010.