Due Breaking Dawn is meglio che one. Sembra essere questo il pensiero di Kristen Stewart, la protagonista della saga di Twilight che tra pochi mesi vedremo nel terzo atteso capitolo Eclipse. Le sue parole potrebbero essere oro colato per la Summit, che tra i problemi provocati da un'ipotetica divisione del quarto film in due parti avrebbe anche quello dei contratti degli attori da rinegoziare. E non tutti sembrano disposti a realizzare una quinta pellicola.
"Mi piacerebbe l'idea dei due film", ha raccontato l'attrice durante la campagna promozionale del film The Yellow Handkerchief (di cui vi abbiamo mostrato le prime immagini in anteprima), "Però se devo essere davvero onesta non ho la più pallida idea di cosa hanno intenzione di fare, anche se non riesco proprio a pensare che non vogliano farlo".
La Stewart giura che non si tratta di soldi per lei (il suo cachet per un quinto film sarebbe senz'altro cospicuo), ma più banalmente della storia: "La storia giustificherebbe perfettamente due film, e sarebbe stupido fare dei tagli. Sarebbe davvero triste essere costretti a fare "Ok, dobbiamo lasciar perdere questa sequenza e questa scena e poi ancora quest'altra sequenza e quest'altra scena"".
L'attrice conferma comunque che le riprese per il quarto episodio dovrebbero iniziare intorno a Novembre. Nel frattempo si godrà l'uscita al cinema di The Twilight Saga: Eclipse, che da noi arriverà il 30 giugno 2010.
(Fonte: Sci-fi Wire)