È in giro per il mondo a promuovere il suo Amabili resti, film in uscita in Italia a gennaio 2010, ma che noi abbiamo già visto e recensito. Tuttavia le domande che piombano su Peter Jackson riguardano sempre di più Lo Hobbit e l'indiscrezione secondo cui il film sarebbe stato posticipato al 2012 invece di uscire a dicembre 2011.
"Non dovete credere a tutto quello che si legge su internet", ha dichiarato in un'ultima intervista il regista neozelandese, "Qualcuno ha scritto questa cosa sul web ed è iniziato subito un passaparola insensato. Le riprese erano state fissate ad aprile e io ho semplicemente detto che invece sarebbero iniziate a giugno. E chissà perché molti hanno cominciato a dire che il film era stato cancellato".
Jackson ammette che nemmeno lui sa come si svilupperanno davvero le cose: "Da quel che so io i piani non sono cambiati, ma non so veramente quando inizieremo a girare. Stiamo sviluppando le sceneggiature, saranno finite dopo Natale e appena terminata la pre-produzione inizieremo a girare il prima possibile".
Per tenere alta l'attenzione sul film anche nel futuro, è prevista inoltre l'uscita in dvd Blu-ray della trilogia di Il signore degli anelli. "Non sono la persona adatta cui chiedere informazioni a riguardo, ma credo che l'uscita sia fissata per il prossimo anno. Ho solo guardato la copia che mi hanno mandato e sembra davvero fantastica la versione in Blu-ray. Solo che non conosco l'effettiva data di uscita".
(Fonte: Collider)