Una delle prime misure di sicurezza prese dalle autorità messicane per contrastare il diffondersi della febbre suina è stata quella di chiudere tutti i luoghi pubblici, cinema compresi.
Questo ha comportato problemi enormi ad Hollywood dove, si sa, l'imminente stagione estiva è da sempre quella preferita per lanciare i blockbuster destinati ad incassare centinaia di milioni di dollari in tutto il mondo.
Sono molte, infatti, le pellicole costrette a rimandare la propria data di uscita e, di conseguenza, le prestigiose anteprime che solitamente si accompagnano a questo genere di film.
I primi a farne le spese sono stati Hugh Jackman e Miley Cyrus, entrambi attesi in Messico in questa settimana ed entrambi costretti a cancellare i loro viaggi per timore del contagio. Conseguentemente X-Men - Le origini: Wolverine, già uscito nel resto del mondo, apparirà nelle sale messicane non prima del 14 Maggio, sempre nella speranza che queste riaprano per quel giorno, altrimenti si potrebbe avere un ulteriore rinvio.
Altre importanti pellicole che hanno subito la medesima sorte sono Angeli e demoni, rinviato dal 15 Maggio al 12 Giugno e Terminator salvation, la cui uscita prevista per il 5 Giugno è stata posticipata addirittura al prossimo 31 Luglio.
Ancor peggio è andata a Star Trek, il film di J. J. Abrams basato sulla popolare serie di fantascienza, e al sesto capitolo della saga di Harry Potter, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per i quali ancora non sono state stabilite le nuove date di uscita.
(Fonte: USA Today)