In occasione di una breve anteprima organizzata per il lancio di Avatar in Blu-ray (22 aprile), Comingsoon.net ha potuto parlare con lo storico produttore di Cameron John Landau, il quale ha fatto il punto della situazione sul tanto atteso sequel di Avatar.
"Abbiamo sempre dichiarato", afferma Landau, "che se il pubblico voleva un sequel di Avatar glielo avremmo dato. Detto questo, mi piace ricordare che Jim Cameron, nella sua carriera, ha realizzato due sequel, e in entrambi i casi si tratta di film che hanno eguagliato o addirittura superato il film originale. Per cui, ci muoveremo concretamente solo quando saremo sicuri di poter realizzare, anche questa volta, un film divertente e unico almeno quando lo è stato Avatar".
Inoltre, nel momento in cui ci sarà una sceneggiatura soddisfacente, Landau ha ricordato come il procedimento sarà più facile e meno dispendioso della prima volta, proprio perchè ora sono diventati padroni della tecnica. Comunque sia, una squadra di tecnici è già al lavoro proprio su questi aspetti tecnici. Probabilmente non dovremo aspettare a lungo...