Gli appassionati del cinema di Terry Gilliam e dell'attore Heath Ledger, scomparso lo scorso anno, possono tirare un sospiro di sollievo.
Moviemax ha, infatti, annunciato che il film Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il Diavolo, la cui uscita era stata più volte rimandata, approderà nelle sale italiane a Settembre.
La storia ruota attorno al personaggio del Dr. Parnassus, interpretato da Christopher Plummer, star di un circo per via della sua capacità di trasportare il pubblico nella propria fantasia grazie ad un magico specchio frutto, però, di un patto col Diavolo, il quale decide di reclamare sua figlia come ricompensa...
La pellicola vede l'ultima interpretazione di Ledger, deceduto il 21 Gennaio 2008 per un'overdose accidentale di farmaci, proprio durante una pausa dalla lavorazione, e candidato ai prossimi Oscar per il ruolo del Joker ne Il Cavaliere Oscuro.
Ricordiamo che, a seguito della tragedia, Johnny Deep, Jude Law e Colin Farrell hanno deciso di rendere un tributo all'attore australiano, sostituendolo nelle scene da lui non realizzate.
(Fonte:
Ansa)