Le ultime Interviste
a | b | c | d | e | f | g | h | i | j | k | l | m | n | o | p | q | r | s | t | u | v | w | x | y | z | #
ordina per    |  sezione  9 articoli in 1 pagina | articoli per pagina  
GameStop

GameStopFaccia a faccia con GameStop (parte 1)[di Stefano Silvestri] [24/11/2010]

Se iniziassi questo articolo parlando di Babbage's, probabilmente nessuno di voi saprebbe di che sto parlando. Eppure, questo oscuro rivenditore di software nato nel 1984 a Dallas, Texas, ha una lunga storia da raccontarci. Dieci anni dopo la sua ...

Antonio Palmieri

Antonio PalmieriIntervista ad Antonio Palmieri [di Stefano Silvestri] [23/09/2010]

Riceviamo e volentieri pubblichiamo da AESVI l'intervista ad Antonio Palmieri, Membro della Commissione Cultura della Camera dei Deputati e Promotore del Games Forum. 1. Gentile Onorevole, ci può spiegare qual è il suo ruolo e quali le attività...

David De Martini

David De MartiniIntervista a David De Martini di EA Partners (parte 2)[di Stefano Silvestri] [14/09/2010]

[continua e si conclude l'intervista a David De Martini di EA Partners, la cui prima parte trovate al seguente link.] Beh, è però cosa recente l’accordo tra Activision e Bungie: questo a suo avviso non modifica lo status quo? David De Mart...

David De Martini

David De MartiniIntervista a David De Martini di EA Partners (parte 1)[di Stefano Silvestri] [13/09/2010]

Electronic Arts ha da tempo creato una divisione dedicata al co-publishing di nome EA Partners, che permette agli sviluppatori di restare indipendenti sfruttando al tempo stesso la forza di cui dispone Electronic Arts. Per chi non lo sapesse, non ...

Matias Myllyrine

Matias Myllyrine C’è Alan Wake nel presente e nel futuro di Remedy (parte 2)[di Stefano Silvestri] [02/03/2010]

Continua e si conclude l'intervista in due parti a Matias Myllyrine di Remedy Entertainment: potete consultare la prima metà al seguente link. GamesIndustry: Ma è lo specchio di ciò che pensa la maggior parte degli sviluppatori ed è un bene an...

Stefano Petrullo

Stefano PetrulloC'era una volta BDM (parte 2)[di Stefano Silvestri] [08/01/2010]

Continua e si conclude l'intervista in due parti a Stefano Petrullo di Ubisoft: potete consultare la prima metà al seguente link. Game Sushi: Cosa significa, a livello PR, lanciare un tripla A del calibro di Assassin's Creed 2? Te lo chiedo perch...

Stefano Petrullo

Stefano PetrulloC'era una volta BDM (parte 1)[di Stefano Silvestri] [07/01/2010]

Realizzavo pochi giorni fa che Stefano Petrullo è stato il mio primo contatto col mondo dei videogiochi. Sua infatti fu la voce che quasi quindici anni fa rispose all’altro capo del telefono per dirmi quali fossero i requisiti minimi per entrare a...

Jesse Divnich

Jesse DivnichIl mercato dei videogiochi trainato dalle mode [di Stefano Silvestri] [16/12/2009]

Il business dei videogiochi cresce ed evolve grazie a fenomeni di costume che si protraggono nel tempo, attirando nuove fasce di utenza e incrementando il giro d’affari mentre un nucleo di appassionati costituisce la base su cui si può fare affida...

Marco Madrigali

Marco MadrigaliIl futuro di Black Bean Games[di Stefano Silvestri] [27/11/2009]

Marco Madrigali è un nome storico nel settore della distribuzione italiana. Sua infatti è stata la CTO di Bologna, per anni uno dei più importanti distributori italiani che ha distribuito anche marchi come LucasArts ed Electronic Arts, quando ques...

1

Kinect provoca i RROD?

Kinect provoca i RROD?

Sembra proprio che Kinect non digerisca bene i vecchi modelli di Xbox 360. Chi possiede una "vecchia" console non solo deve utilizzare un adattatore (con relativa al...

[0]
 
Monster Hunter ha dominato il Natale giapponese

Monster Hunter ha dominato il Natale giapponese

I dati di vendita Media Create relativi alla settimana che andava dal 20 al 26 dicembre, hanno confermato il dominio assoluto in Giappone del terzo capitolo "Portabl...

[0]
 
Ancora statistiche da record per Black Ops

Ancora statistiche da record per Black Ops

Oltre 20 milioni di giocatori hanno partecipato ad una partita multiplayer online di Call of Duty: Black Ops dal giorno in cui è stato lanciato. In totale sono s...

[0]
 
Naughty Dog: Uncharted 3 sarà più aperto

Naughty Dog: "Uncharted 3 sarà più aperto"

Uncharted 3 è ormai sulla bocca di tutti, è uno dei giochi più attesi del 2011 e fin dal primo istante della sua presentazione la curiosità dei fan ha raggiunto ...

[0]
 
Un altro record per Mario

Un altro record per Mario

Siete curiosi di sapere qual'è il gioco DS che ha venduto di più in Giappone? Ok, il titolo della news era un grosso indizio, ma in fondo quanti "Mario" sono uscit...

[0]
 
PSN ancora in passivo ma in attivo nel 2011

PSN ancora in passivo ma in attivo nel 2011

Secondo quanto dichiarato da Kaz Hirai, il servizio online di PlayStation 3 è ancora in perdita. La compagnia prevede di ottenere i primi incassi a partire dal pros...

[0]
 
Activision bloccherà il gioco di EA e Respawn?

Activision bloccherà il gioco di EA e Respawn?

Secondo quanto riportato in un documento pubblicato da Joystiq, Activision avrebbe accusato EA di aver cospirato con West e Zampella in modo da penalizzare il franch...

[0]
 
Male FFXIII per Xbox 360 in Giappone

Male FFXIII per Xbox 360 in Giappone

La scorsa settimana in Giappone è stata pubblicata la versione per Xbox 360 di Final Fantasy XIII, ma i risultati sono stati deludenti. La versione per la consol...

[0]
 

altre news »

  
  |  REGISTRATI »