GameStopFaccia a faccia con GameStop (parte 1)[di Stefano Silvestri] [24/11/2010]
Se iniziassi questo articolo parlando di Babbage's, probabilmente nessuno di voi saprebbe di che sto parlando. Eppure, questo oscuro rivenditore di software nato nel 1984 a Dallas, Texas, ha una lunga storia da raccontarci. Dieci anni dopo la sua ...
Riceviamo e volentieri pubblichiamo da AESVI l'intervista ad Antonio Palmieri, Membro della Commissione Cultura della Camera dei Deputati e Promotore del Games Forum. 1. Gentile Onorevole, ci può spiegare qual è il suo ruolo e quali le attività...
David De MartiniIntervista a David De Martini di EA Partners (parte 2)[di Stefano Silvestri] [14/09/2010]
[continua e si conclude l'intervista a David De Martini di EA Partners, la cui prima parte trovate al seguente link.] Beh, è però cosa recente l’accordo tra Activision e Bungie: questo a suo avviso non modifica lo status quo? David De Mart...
David De MartiniIntervista a David De Martini di EA Partners (parte 1)[di Stefano Silvestri] [13/09/2010]
Electronic Arts ha da tempo creato una divisione dedicata al co-publishing di nome EA Partners, che permette agli sviluppatori di restare indipendenti sfruttando al tempo stesso la forza di cui dispone Electronic Arts. Per chi non lo sapesse, non ...
Matias Myllyrine C’è Alan Wake nel presente e nel futuro di Remedy (parte 2)[di Stefano Silvestri] [02/03/2010]
Continua e si conclude l'intervista in due parti a Matias Myllyrine di Remedy Entertainment: potete consultare la prima metà al seguente link. GamesIndustry: Ma è lo specchio di ciò che pensa la maggior parte degli sviluppatori ed è un bene an...
Continua e si conclude l'intervista in due parti a Stefano Petrullo di Ubisoft: potete consultare la prima metà al seguente link. Game Sushi: Cosa significa, a livello PR, lanciare un tripla A del calibro di Assassin's Creed 2? Te lo chiedo perch...
Realizzavo pochi giorni fa che Stefano Petrullo è stato il mio primo contatto col mondo dei videogiochi. Sua infatti fu la voce che quasi quindici anni fa rispose all’altro capo del telefono per dirmi quali fossero i requisiti minimi per entrare a...
Jesse DivnichIl mercato dei videogiochi trainato dalle mode [di Stefano Silvestri] [16/12/2009]
Il business dei videogiochi cresce ed evolve grazie a fenomeni di costume che si protraggono nel tempo, attirando nuove fasce di utenza e incrementando il giro d’affari mentre un nucleo di appassionati costituisce la base su cui si può fare affida...
Marco Madrigali è un nome storico nel settore della distribuzione italiana. Sua infatti è stata la CTO di Bologna, per anni uno dei più importanti distributori italiani che ha distribuito anche marchi come LucasArts ed Electronic Arts, quando ques...