Features

iPod

iPod Touch “dannoso” per gli editori?

[del 15/10/2009] [di GameSushi.it ]
Gli editori starebbero sbagliando la loro strategia di sviluppo su iPhone e iPod Touch. Questa è l’opinione di Michael Pachter, analista di Wedbush Securities. Gli editori, infatti, non starebbero comprendendo appieno quanto la piattaforma di Apple possa diventare insidiosa nel lungo termine.

In un’intervista a Bonus Round, Pachter è molto netto: “Credo che gli editori siano completamente fuori strada su questa faccenda, che non abbiano capito. EA si sta affrettando a salire sul treno in corsa credendola una grande opportunità. Personalmente ritengo che iPod Touch sia la cosa più pericolosa mai successa agli editori.”

Secondo Pachter, spingere dei franchise di successo come Madden sull’iPod Touch per soli $10 ne diminuisce il valore. “Prescindendo dal fatto che sia o non sia un’esperienza paragonabile (e certo non lo è), perché dovrei spendere sessanta dollari per Madden, quando posso comprarlo a dieci?”

Sebbene sia convinto che le versioni iPod Touch degli stessi giochi si rivolgano a un pubblico differente, non ritiene che sia un motivo sufficiente per augurarsi un maggior successo dell’apparecchio.

“Sarà un pubblico diverso ma sarà fatto di ragazzini perché se questo Natale iPod Touch costerà $199, il prossimo costerà $149 o $129. Quando arriverà a costare $99 qualunque bambino di nove anni ne avrà uno, invece di comprare una PSP o una DS. Una volta che la gente comincerà a credere iPod Touch un sostituto della DS per i ragazzini, significherà aver fatto credere a un’intera generazione di dodicenni o meno che, a quel prezzo, è legittimo aspettarsi esperienze videoludiche di quel genere.”

Inoltre l’analista si dice convinto che la piattaforma di Apple possa catturare tutta l’attenzione di un’intera generazione che non crescerà mai, ludicamente parlando.

“Tutti i ventenni di oggi hanno cominciato a giocare sul Game Boy Advance, per poi proseguire sulla strada dell’evoluzione. Ma se cominci con iPod Touch non credo che si vada molto avanti. Sono convinto che Apple voglia accaparrarsi la clientela e tenersela per sé. Questo è un rischio, dal punto di vista degli editori.”

 discutine sul forum » Bookmark and Share

« torna all'elenco speciali  •  tutti gli articoli correlati »

 
 

[melante[lev:1; v. p.:1; cash:155] postato il 02/11/2009 alle 4:34 [offline]

Chissa' quando Mr. Pachter ne azzecchera' finalmente una.....

 

Solo i membri possono partecipare ai commentiiscriviti gratuitamente »
 

iPod iPod

sito web

Medal of Honor

Medal of Honor blocca PSJailbreak[di Nicola Congia] [14/10/2010]Medal of Honor[dal 00 al cinema]

Con la pubblicazione nelle scorse ore di Medal of Honor negli Stati Uniti, Sony ha annullato la modalità pirata di PDJailbreak bloccando il codice con il firmware 3.42. Copie "backup" del gioco stanno circolando per la rete, ma allo stato attuale il...

[0]
 
PlayStation 3

PSJailbreak si fa open source[di Nicola Congia] [01/09/2010]PlayStation 3

Un'alternativa open source a PSJailbreak chiamata PSGroove è stata distribuita nelle scorse ore. Il pacchetto scaricabile può essere trasferito dagli utenti su un AT90USB o su microcontroller disponibile in kit quali Teensy++ o AT90USBKEY. Il co...

[0]
 
Google

Google e i social game, le opinioni dell’industria[di Nicola Congia] [25/08/2010]Google

A Colonia, qualche giorno fa, Google ha confermato che il Chrome Web Store, negozio digitale analogo all’App Store di Apple, è un progetto separato dal servizio dedicato ai videogiochi intorno al quale si vocifera già da diverso tempo. Diversi ve...

[0]
 
Business

Online a pagamento? Il mercato ci dice che potrebbe accadere.[di Stefano Silvestri] [09/08/2010]Business

Nella giornata di venerdì scorso hanno tenuto banco i report finanziari di Activision relativi alla chiusura del secondo semestre finanziario. Quello che ha destato la mia attenzione, da cui questo editoriale, non sono stati tanto i ricavi in calo (...

[0]
 

tutti gli speciali »

  
  |  REGISTRATI »