Peoples

Will Wright

Will Wright al lavoro su tre nuovi progetti

[del 08/10/2009] [di Stefano Silvestri]
Will Wright ha confermato di essere attualmente al lavoro su tre nuovi progetti con la sua Stupid Fun Club, uno dei quali spera possa uscire l’anno prossimo.

Secondo quanto dichiarato dal fondatore di Maxis a Venture Beat, uno di questi progetti riguarda i giocattoli mentre gli altri due sono videogiochi. Nonostante Wright non si dilunghi troppo in dettagli, ha affermato la sua visione dell’industria videoludica in evoluzione verso quella che chiama “l’industria ludica”.

“Stiamo portando la games industry in altre aree”, ha dichiarato Wright. “Stiamo espandendo quella che chiamiamo ‘l’industria ludica’. La parola “game” è limitata, per certi versi. “Play” può invece essere applicata a diversi tipi di esperienza.”

Wright prevede che il futuro dei videogiochi sarà molto più ampio rispetto a console e social gaming: “Sono entrambe esperienze dove ti siedi davanti a uno schermo. Sono attività molto strutturate. Io la vedo in maniera più ampia.”

Wright ha lasciato EA per fondare Stupid Fun Club lo scorso aprile. EA ha acquisito una quota di minoranza nella società ma secondo Wright si tratta di una equity partnership che non richiede alcuna liquidità. Ha inoltre rivelato che in seguito ai licenziamenti avvenuti a Maxis qualche tempo fa, ha assunto nella sua azienda molti dei suoi vecchi impiegati. “Ad eccezione di uno o due, sono tutte persone con cui ho lavorato per più di dieci anni.”

Il veterano dell’industria ammette di aver avuto dei contatti con Jordan Weisman in seguito alla fondazione del venture Smith & Tinkler, poiché entrambe le società “stanno seguendo un progetto altrettanto ampio in termini di intrattenimento cross-media.”

Ogni prodotto su cui Stupid Fan Club è al lavoro ha una componente web, ha dichiarato il fondatore. “Il web è come il tessuto connettivo nell’intrattenimento di oggi.” Inoltre ha mostrato il suo apprezzamento per le web community in seguito al successo di The Sims.

“Mi ha sempre sorpreso questo, dell’industria videoludica: puoi coinvolgere moltissime persone attorno alla stessa esperienza e vedere quanto s’impegnano. Vogliamo trasporre questo modello anche in altre aree.”

Wright interverrà con un suo keynote all’Engage! Expo presso la Toy Fair Show, che si tiene a New York il prossimo febbraio.

« torna all'elenco persone  •  tutti gli articoli correlati »

 
 
Solo i membri possono partecipare ai commentiiscriviti gratuitamente »
 

Will Wright persona: Will Wright data di nascita:20/01/1960

sito web

galleria fotografica

vai alla gallery »

Pascal Brochier

Pascal BrochierPascal Brochier, Vice President e Managing Director per il Sud Europa di EA[di GameSushi.it ] [03/07/2010]

Electronic Arts ha annunciato oggi la nomina di Pascal Brochier in qualità di Vice President e Managing Director per il Sud Europa, con responsabilità dell’area business Publishing di EA in Francia, Italia, Benelux, Spagna e Portogallo. Pasca...

[0]
 
Alessandro Carpignani

Alessandro Carpignani Ad Alessandro Carpignani gli acquisti di Nintendo Italia[di GameSushi.it ] [09/06/2010]

08 giugno 2010 – Alessandro Carpignani, dal 2003 in Nintendo Italia in qualità di Sales Manager, ha acquisito anche la responsabilità degli acquisti per la filiale Italiana. Carpignani, mantenendo le sue attuali mansioni di responsabile dell�...

[0]
 
Simone Isella

Simone IsellaSimone Isella in JoWood Entertainment AG[di Stefano Silvestri] [27/05/2010]

Vienna, maggio 2010 – JoWood Entertainment AG annuncia di aver firmato un accordo di collaborazione con Simone Isella, che in qualità di responsabile pubbliche relazioni, si occuperà di promuovere la diffusione dei prodotti del Publisher in Itali...

[0]
 
Clint Hocking

Clint Hocking Clint Hocking lascia Ubisoft Montreal[di Nicola Congia] [04/05/2010]

Clint Hocking, Creative Director di Ubisoft che ha lavorato a Splinter Cell, Splinter Cell: Chaos Theory e a Far Cry 2, ha lasciato la compagnia senza fornire indicazioni circa il proprio futuro professionale. I tre titoli ai quali Hocking ha lavo...

[0]
 

tutte le biografie »

  
  |  REGISTRATI »