È stato presentato ieri alla stampa americana l'atteso film Remember Me, che vede Robert Pattinson per la prima volta dopo anni lontano dal suo personaggio di Twilight. La storia d'amore che prenderà vita sullo schermo farà molto parlare di sé, soprattutto per la già tanto chiacchierata "sequenza della doccia", che l'attore e la sua partner Emilie de Ravin hanno raccontato proprio in occasione della presentazione del film.
"È il nostro secondo appuntamento e lui sta cucinando la cena", narra la De Ravin, che nel film interpreta Ally Craig. Alla ragazza non piace il modo con cui Tyler (alias Pattinson) lava i piatti e decide quindi di aiutarlo: "Lui decide di schizzarmi con il tubo dell'acqua, io gli verso un'intera brocca d'acqua in testa e lui mi trascina sotto la doccia, dove alla fine finiamo quasi per scazzottarci".
"È molto sfacciato come secondo appuntamento", commenta divertito Pattinson, con la De Ravin che di conseguenza ribatte scherzando: "Secondo me, no". L'attore comunque rivela che aveva paura che una scena come quella sembrasse banale e sdolcinata, ma alla fine si dichiara più che soddisfatto di come è venuta.
"È molto facile fare un po' i meschini con queste cose", ha dichiarato, "Ma alla fine della giornata ho pensato che non avevamo fatto qualcosa di meschino, fortunatamente e grazie a Dio". Remember Me uscirà sugli schermi italiani il prossimo 26 marzo.