"Una tragedia romantica" così Emilie de Ravin ha definito l'atteso Remember Me, film che la vedrà protagonista insieme al divo di Twilight Robert Pattinson. Diretto da Allen Coulter e scritto da Will Ferrett e Jenny Lumet (gli stessi di Rachel sta per sposarsi di Jonathan Demme), il film promette a quanto pare di strizzare molto poco l'occhio ai classici rosei film d'amore.
"È molto realistico", ha raccontato l'attrice in un'intervista al Nylon Magazine, "Il che è una cosa che a me piace molto, perchè credo che i film con al centro una giovane coppia e che parlino d'amore siano spesso troppo zuccherosi. Questo invece è unico, è molto più crudo. Quando ho letto la sceneggiatura, mi sono detta, al mio solito modo melodrammatico: se non mi prendono per il film, smetto di recitare".
Per fortuna non è andata così, ma certo l'attrice si è trovata di fronte ad un set inaspettatamente sovraffollato dai fans di Robert Pattinson. Lei dovrebbe in un certo senso esserci abituata con tutte le incursioni dei fans sul set della serie tv Lost, ciò nonostante ha ammesso: "Il numero di persone presenti alle riprese? Giuro che non ho mai visto niente di simile. Dovevamo continuamente lottare per tenerli lontani" e poi scherza dicendo: "Una sera mi sono messa a guardare un po' su You Tube, e ho visto delle vere e proprie "scene di sangue"!".
La sua fama non è certo pari a quella di Robert Pattinson, ma il suo successo sta di anno in anno crescendo, soprattutto dopo che il suo ritorno in Lost nei panni della ragazza madre Claire Littleton è stato accompagnato da un entusiasmo inaspettato anche per lei. Ciò nonostante, l'attrice ci tiene a mantenere la propria vita completamente distaccata dal lavoro: "Custodirla per me è molto importante. Non ho bisogno di pavoneggiarmi o di andare in giro a promuovere la mia vita privata".
Vi ricordiamo che
Remember Me uscirà in Italia il 26 marzo 2010.