Dopo la notizia ufficiale che il terzo film dedicato a Riddick si farà (lo annunciavamo qui), ecco arrivare le prime indiscrezioni sulla trama del film.
La pellicola, come già annunciato, tornerà ad essere focalizzata sul personaggio interpretato da Vin Diesel, l’uomo più ricercato della Galassia. In questo terzo episodio, Riddick viene dato per morto su un arido pianeta alieno ed è costretto a fronteggiare da solo creature spietate come i «trisonti» (la versione extraterrestre dei bisonti ma… a tre gambe!) e i cosiddetti «demoni di fango». Inoltre, dovrà vedersela con due squadroni di cacciatori di taglie e i membri di uno di questi cavalca dei razzi chiamati jetcycles.
Pur non avendo ancora, ovviamente, a disposizione molti dettagli sul plot di questo Riddick, possiamo affermare con certezza che la componente action sarà un elemento centrale di esso, che sarà diretto nuovamente da David Twohy, il creatore dell’intera saga.
E senza dubbio, i fan del personaggio apprezzeranno questa scelta!
(Fonte: Collider)