Si è molto discusso su quella "strana" t-shirt che Sam Worthington aveva indossato durante un'intervista (ve ne avevamo parlato qui). Ora finalmente i dubbi sono stati sciolti, perché si è potuto chiedere al diretto interessato se nell'aria si sente il profumo di un suo ingaggio per Captain America.
"Lo so, certe volte i bloggers impazziscono davvero" ha commentato divertito l'attore australiano, "Sono semplicemente un fan. Un grande fan. Ma non sono mica un cartellone pubblicitario. Di solito mi piace indossare cose che mi affascinano. E sono uno dei più grandi fan di Capitan America".
Worthington spiega che non ha mai parlato con nessuno della produzione e che nessuno l'ha nemmeno mai cercato: "No, no, ve lo assicuro, nessuno ha parlato con me del progetto". In più, è anche consapevole che la notizia di un suo ingaggio nel film non era stata ben accolta dai fans, che non volevano un attore austrialiano (o meglio, straniero) per interpretare una delle icone patriottiche più forti degli Stati Uniti. "E sono d'accordo con loro", scherza Worthington "hanno scritto: "Maledizione, ma è australiano, come pensa di farlo? Chi si crede di essere?. Ho letto tutto. Ma alla fine, come vi ho detto prima, solo sono un fan e niente più".
L'unico eroe che vedremo interpretare da Worthington dopo Avatar sarà quindi a quanto pare solo Perseo in Scontro tra Titani. Ma dopo tutto questo chiacchierare, l'attore in fondo ci avrà fatto comunque un pensierino su Captain America? "So già come si tiene lo scudo, l'ho già fatto per Perseo".
(Fonte: Sci-fi Wire)