Cupido avrà scoccato la sua freccia anche per Michael Moore? Nient'affatto, è sempre la solita mordace ironia del noto regista. Finalmente è stato infatti svelato quello che sarà il titolo del suo documentario (ve ne avevamo parlato qui) sulla crisi economica: Capitalism: A love story.
"È un titolo perfetto", ha raccontato il regista, "c'è di tutto in questa storia, lussuria, passione, romanticismo e 14.000 lavoratori eliminati ogni giorno. È un amore di quelli proibiti, che non osa nemmeno pronunciare il suo nome. Va vene ve lo dico: è il capitalismo"
Moore ha annunciato che il film uscirà negli Stati Uniti il 2 ottobre e sarà incentrato sul disastroso impatto che le lobby e i profitti senza controllo hanno avuto sulla vita degli americani e dei cittadini di tutto il mondo.
Capitalism: a love story sarà il quarto grande documentario di Moore, dopo Sicko, Fahrenheit 9/11 e Bowling a Columbine. Voci di corridoio vorrebbero Muller in trattative con la produzione per portare il film al prossimo Festival di Venezia.
(Fonte: Variety)