Con il suo profilo simpatico e un po’ in carne, l'attore inglese Matt Lucas si è aggiunto al cast di Alice nel paese delle Meraviglie, nuovo film di Tim Burton.
Interpreterà la parte dei gemelli Tweedledee e Tweedledum (in italiano Pinco Panco e Panco Pinco), un ruolo che nonostante la paffuta mole dell'attore lo vedrà di molto ingrassato seppure solo con i magici effetti della computer graphic, che ingrandirà il suo volto di almeno il doppio della grandezza.
Il film, come confermato in un'intervista dall'attore, sarà completamente girato in green screen, fatta eccezione per i primi e gli ultimi cinque minuti del film, le cui riprese si sono svolte in location inglesi.
L’attore ha dichiarato di essersi divertito molto a lavorare per una pellicola dove si mescoleranno animazione, live action e 3D, ma ha molto gradito soprattutto il recitare accanto a Johnny Depp (il Cappellaio Matto), il quale secondo le sue parole gli chiedeva continuamente consigli. Nel cast figurano anche Mia Wasikowska (Alice), Anne Hathaway (La Regina Bianca) e la splendida moglie del regista Helena Bonham Carter (La Regina Rossa).
Il film uscirà nelle sale il 5 marzo del 2010.
(Fonte: Scifi Wire)