Era da un po' che non giungevano notizie dal set dell'Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton.
Ebbene, l'attesa è stata ampiamente ripagata, se questi ultimi rumours fossero confermati, dal momento che riguardano il casting di due dei personaggi principali, e più amati, della favola di Lewis Carroll.
A quanto pare, infatti, Michael Sheen, il David Frost dell'ultimo film di Ron Howard, Forst/Nixon - Il duello candidato all'Oscar, indicato in un primo momento come possibile Stregatto, sarà invece, udite udite, il Bianconiglio!
Non è chiaro se il Bianconiglio di Sheen sarà una reinterpretazione antropomorfa o un personaggio interamente in digitale, dal momento che il film sarà un mix di recitazione dal vivo e creature digitali sviluppate con la tecnica del performance capture.
Per quanto riguarda lo Stregatto, invece, ad interpretarlo dovrebbe essere Stephen Fry, noto per le sue interpretazioni in Wilde e V per Vendetta.
Pare che Burton abbia in mente una versione molto suggestiva e colorata dello Stregatto: un felino dal folto pelo giallo e verde. Staremo a vedere.
Sheen e Fry vanno, quindi, ad aggiungersi a Mia Wasikowska, nel ruolo di Alice, e Johnny Deep, il Cappellaio Matto.
Ricordiamo che Alice in Wonderland approderà nelle sale di tutto il mondo il 5 Marzo del 2010.
(Fonte:
Slashfilm)