Dopo il successo datogli dal ruolo del giovane Anakin Skywalker negli ultimi due episodi della nuova trilogia di Star Wars, Hayden Christensen è stato forse incapace di cavalcare la cresta dell'onda, scegliendo progetti spesso fallimentari come Factory Girl, Decameron Pie, Awake - Anestesia cosciente e il fantasy Jumper - Senza Confini.
Ci sta riprovando ora con il promettente New York, I love you, ma ancor di più ritenterà di stupire nel nuovo thriller indipendente di Brad Anderson, regista del cult L'uomo senza sonno e dell'horror Session 9. Si chiamerà Vanishing on 7th Street e sarà ambientato in una città dove le persone scompaiono misteriosamente ogni volta che si manifestano delle inquietanti ombre. Cinque sopravvissuti lotteranno per rimanere in vita e per scoprire i motivi di queste sparizioni.
Christensen avrà il ruolo di un reporter e accanto a lui probabilmente ci saranno la bellissima Thandie Newton (Crash - Contatto Fisico, Mission Impossible 2), nei panni di un'infermiera, e John Leguizamo (Moulin Rouge), nel ruolo di un macchinista della metropolitana.
Il film inizierà ad essere girato ad ottobre, ma è probabile che Christensen torni prima sul grande schermo nel thriller Takers, con Matt Dillon e Zoe Saldana (Star Trek, Avatar).
(Fonte: The Hollywood Reporter)