E' parecchio tempo che si parla del terzo Batman di quella che si potrebbe definire come "l'era Nolan". Il problema però, al di la di ogni indiscrizione circa la trama o il cast coinvolto, è proprio quello di sapere se Christopher Nolan tornerà o meno dietro alla macchina da presa. Il prossimo gennaio, probabilmente, lo sapremo.
Chiunque sia un fan di Batman sta incrociando le dita dal momento in cui si è cominciato a parlare di un terzo capitolo. Il lavoro svolto da Nolan in Batman Begins e, soprattutto, Il cavaliere oscuro, ha infatti ridato linfa vitale ad una saga che, dopo i due exploit firmati Tim Burton, era praticamente defunta.
Secondo Batman-On-Film, il prossimo gennaio la Warner Bros dovrebbe svelare i propri piani circa il futuro del film. Molto (anzi, tutto), comunque, ruoterà attorno alla decisione di Nolan; infatti la Warner dovrebbe realizzare il film a prescindere dal coinvolgimento del regista ma, ovviamente, il progetto prenderebbe una piega completamente diversa. Il prossimo film di Christopher Nolan Inception (budget: 200 milioni di $) uscirà nelle sale americane in luglio; ciò vuole dire che la campagna di marketing comincerà, in grande stile, già nel mese di gennaio: quale momento migliore, quindi, per parlare anche di Batman 3? Staremo a vedere...