La battaglia tra Kinect e Move sta arrivando alla sua fase cruciale, quella natalizia, e poco prima dello scontro decisivo Sony ha espresso i suoi dubbi sulle strategie del rivale Microsoft. "La pubblicità è molto importante per il lancio di un ...
Il creatore di God of War, David Jaffe, ha commentato la presenza di Kratos nel prossimo Mortal Kombat in modo eccessivamente colorito, secondo quanto riportato da Kotaku, e si è successivamente pentito di essersi espresso in modo forte. "Ho util...
Sony Computer Entertainment ha annunciato oggi che GT5, disponibile sugli scaffali nostrani dal 24 novembre, in poco meno di una settimana è riuscito a vendere oltre 100 mila copie, un traguardo ragguardevole per il nostro mercato. L’affetto de...
Crytek ha annunciato Warface, il suo primo FPS online del quale potete vedere alcune immagini qui di seguito. Lo shooter militaresco si ambienterà nel futuro prossimo e offrirà tutte le primizie tecniche che ci possiamo attendere dal motore prop...
Secondo un sondaggio di Nielsen riportato da Gamasutra, in cima alla lista dei desideri dei più piccoli si troverebbe l'iPad, preferito alle console tradizionali. Questi i regali più richiesti dai bambini aventi un'età compresa tra i 6 e i 12 a...
Football Manager 2011 ha debuttato in vetta alle classifiche software settimanali del Regno Unito. Alle spalle del manageriale di Sports Interactive troviamo FIFA 11, mentre il primatista della settimana scorsa, Fable III, scivola in terza posizio...
Informazioni e filmati dell'ultimo gioco prodotto da Steven Spielberg hanno invaso la rete in questi ultimi giorni. Si tratta di LMNO, un progetto ormai cancellato ma che sembrava tutt'altro che da buttare. In un articolo pubblicato da 1UP, i memb...
Ready at Dawn, studio che ha sviluppato i due episodi per PlayStation Portable della serie God of War, ha fatto sapere che a breve annuncerà un gioco d'azione basato su una nuova IP. "Amo giocare titoli focalizzati sulla narrativa. Amo le cose ch...
Mike Bithell, designer ventiquattrenne di Blitz Games, ha sviluppato un gioco in ventiquattro ore. Il titolo, Thomas Was Alone, è disponibile su Kongregate. Si tratta di un platform caratterizzato da diversi puzzle che Bithell avrebbe realizzato ...
Junction Point ha ringraziato Disney per il supporto fornito dalla compagnia allo studio diretto da Warren Spector nel corso dello sviluppo dell'esclusiva Wii Epic Mickey. "Lo dico sempre ai publisher e l'ho detto anche a Disney: non stabilisco da...
Markus 'Notch' Persson, sviluppatore unico del gioco Minecraft, ha deciso di fondare un suo studio per la realizzazione di nuovi giochi multipiattaforma. Il successo di Minecraft, che nella sua fase alpha è stato scaricato da 279.000 persone e ha...
Il film di Kane & Lynch è al momento senza un regista e non si sa quando potrebbe iniziare la fase di produzione, ha dichiarato uno dei finanziatori della pellicola. Secondo quanto riportato dal LA Times, Patrick Alessandrin avrebbe dovuto dirige...
Nel corso del Tokyo Game Show, Microsoft ha annunciato tre nuovi giochi compatibili con Kinect in esclusiva Xbox 360 e due titoli per Xbox Live Arcade. Tutti sono sviluppati da studi giapponesi e saranno disponibili nel 2011. Il più importante è...
Call of Duty: Black Ops arriverà nel mercato giapponese in una versione censurata, ha confermato il publisher del gioco in Giappone, Square Enix. L'ente nipponico di classificazione dei giochi aveva già affibbiato all'FPS di Treyarch il bollino ...
Il creatore della serie Katamari, Keita Takahashi, ha lasciato Namco Bandai, ha confermato un portavoce del publisher a Play.tm. Secondo il sito, Takahashi si sarebbe recentemente segnalato per un certo disfattismo. In un'intervista recente pubbli...
Take-Two ha difeso Mafia 2 dalle accuse degli analisti secondo i quali il gioco non riuscirà a generare profitti per il publisher. 2K games si è detta orgogliosa di Mafia 2 e ha definito gli sviluppatori di 2K Czech "estremamente talentuosi." ...
Softkinetic, compagnia ideatrice della tecnologia per la rilevazione del movimento nota come iisu, ha dichiarato che per portare Kinect nei negozi già da questo novembre Microsoft ha dovuto prendere alcune scorciatoie. Il fondatore e CEO di Softk...
Il 3D, in particolare nell'ambito dell'utilizzo dei videogiochi, appare promettente. La sensazione di profondità garantita dalla visualizzazione di immagini tridimensionali darà una marcia in più a un medium che si basa sull'interazione, ma al mom...
Nolan Bushnell, co-fondatore di Atari e creatore di Pong, ha ammesso di rimpiangere di aver venduto l’azienda. "Sono stato stupido," ha dichiarato. "Ho venduto perché non capivo Wall Street. Con il senno di poi, vorrei davvero non averlo fatto....
Diversi protagonisti dell’industria nipponica dei videogiochi hanno a più riprese lamentato il declino dell’industry in Giappone, adducendo diverse motivazioni. Secondo il creatore di Metal Gear Solid, Hideo Kojima, alla base di tutto vi sarebbe...
Dopo aver trascurato a lungo Games for Windows Live, Microsoft sembra intenzionata a rivitalizzare il servizio PC con aggiornamenti regolari di titoli pubblicati tra gli altri da Rockstar, 2K, Ubisoft, THQ, Capcom e dalla stessa Microsoft. Il poss...
Secondo il Vice Presidente di Namco Bandai Partners, Olivier Comte, il prezzo dei videogiochi è attualmente troppo elevato; mentre si affacciano sul mercato nuove forme di intrattenimento e di distribuzione, l'industria tradizionale deve rivedere i ...
Sono di questi giorni le indiscrezioni che riguardano Take 2 Interactive Italia e che parlano di una possibile cessione della società a una terza parte, da alcuni identificata in Cidiverte. Se tali voci fossero confermate, 2K Games e Rockstar tor...
In seguito alla bancarotta dello sviluppatore statunitense Cheyenne Mountain Entertainment, lo shooter online Stargate: Resistance è passato nelle mani della neonata Fresh Start Studios, compagnia messa in piedi dagli azionisti di Cheyenne. Fresh...
Il creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto, ha fatto mea culpa e ha candidamente ammesso che nel 2009 la compagnia nipponica non è riuscita a produrre un numero sufficiente di giochi divertenti. In un’intervista riportata da The Economist, Mi...