Post Mortem

Fallout 3

Fallout 3 spinto al massimo

[del 01/08/2009] [di GameSushi.it ]
Come ormai avrete imparato il canale Digital Foundry ha principalmente la funzione di mostrare giochi, performance e dettagli della tecnologia utilizzata dagli sviluppatori con un approccio che non è riscontrabile in nessun altro portale specializzato. A volte è qualcosa di controverso, spesso è intrigante, talvolta è semplicemente una gran figata.

Questo intervento rientra proprio in quest’ultima categoria, per lo meno se siete dei maniaci dei giochi open world e della ricerca dei dettagli. Mettete insieme i due fattori e il risultato è un filmato unico nel suo genere che si propone di analizzare da una prospettiva del tutto nuova gli engine che gestiscono i titoli più all’avanguardia.

Abbiamo pertanto deciso di prendere in esame il devastato e brullo paesaggio post apocalittico di Fallout 3, nel modo più dettagliato possibile, decisamente al di là delle reali possibilità offerte da Xbox 360 e PS3.
Questo ha significato concentrarsi su una versione PC a 1080p, con ogni singolo parametro settato al massimo. Del resto il gioco possiede svariate impostazioni dedicate al livello del dettaglio, così come ai filtri antialiasing e ai dettagli delle ombre.

Ci aspettavamo che il tutto si riducesse a un mero slideshow, nonostante il supporto della nostra scheda overclockata i7/GTX295. L’idea era che comunque la perdita di molti frame non avrebbe causato alcuna differenza al filmato definitivo, tuttavia con nostra sorpresa il gioco si è anche mantenuto discretamente giocabile.








Digital Foundry: Fallout 3 Analisi Tecnica

I video in questa sede sono ovviamente ridotti rispetto alle dimensioni Full HD originali, ma è possibile raggiungere questo indirizzo ed eseguire il download per godere in buona parte della qualità originaria.

Permetteteci di ringraziare il sito Fallout 3 Nexus, il cui archivio di posizioni salvate si è rivelato estremamente utile per mettere insieme questo filmato.
Bookmark and Share

« torna all'elenco analisi  •  tutti gli articoli correlati »

 
 
Solo i membri possono partecipare ai commentiiscriviti gratuitamente »
 

Fallout 3 gioco: Fallout 3 data di uscita:28/10/2008produzione:Bethesda Softworkssviluppo:Bethesda Softworks

galleria fotografica
Digital Foundry: Fallout 3

vai alla gallery »

Blu-ray

Blu-rayIl Blu-ray non avrebbe senso su Xbox 360[di GameSushi.it ] [17/11/2009]

I rumor sul possibile arrivo di un lettore Blu-ray per Xbox 360 hanno cominciato a ricircolare sulla Rete nel momento in cui il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, avrebbe dichiarato a Gizmodo che la casa di Redmond starebbe pensando ad una periferica i...

[0]
 
Bayonetta

BayonettaBayonetta: confronto fra le demo 360 e PS3[di GameSushi.it ] [05/11/2009]

Tutto è incominciato con un annuncio apparentemente a cuor leggero sulla popolare rivista giapponese Famitsu: un trafiletto che annunciava che la versione PS3 di Bayonetta non sarebbe stata di fatto curata dai geniacci di Platinum Games. Il mistero ...

[0]
 
Gran Turismo 5

Gran Turismo 5Analisi del nuovo modello di gestione dei danni[di GameSushi.it ] [24/09/2009]

 Gran Turismo 5 di Polyphony Digital è apparso nel padiglione della gamescom in una demo appositamente preparata per mostrare per la prima volta il modello di gestione dei danni del gioco. La demo presentava una versione HD di un vecchio tracciato ...

[1]
 
Ghostbusters

GhostbustersLa patch di Ghostbusters per la PS3 non porta il gioco a 720p[di GameSushi.it ] [18/09/2009]

Qualche giorno fa Terminal Reality ha rilasciato una nuova patch per la versione PS3 di Ghostbusters: Il Videogioco, con la quale risolve diversi bug, pone rimedio ad alcuni “problemi di localizzazione”, ai freeze durante il gioco e ad altri erro...

[0]
 

tutte le retrospettive »

  
  |  REGISTRATI »