L’industria cinematografica è in continuo fermento e il mese di ottobre promette di essere particolarmente ricco di novità. Tra i momenti più attesi ci sarà sicuramente il ritorno sul grande schermo di Keanu Reeves, che in “Good Fortune” interpreta un angelo tanto benevolo quanto maldestro. Sempre a ottobre, gli appassionati di horror avranno l’occasione di vedere “Together”, un film che esplora le dinamiche di coppia in chiave decisamente inquietante. Ma non è tutto: il mondo delle serie TV è anch’esso in subbuglio con l’imminente debutto su Netflix di “Il rifugio atomico”, una storia di sopravvivenza ambientata in un bunker di lusso.
Il fascino angelico di Keanu Reeves in “Good Fortune”
Lionsgate ha rilasciato il teaser trailer di “Good Fortune”, la nuova pellicola scritta e diretta dal comico Aziz Ansari, noto per la serie “Master of None”. Il film vede protagonista Keanu Reeves nel ruolo di Gabriel, un angelo che, con le migliori intenzioni, finisce per complicare la vita di un lavoratore precario interpretato dallo stesso Ansari e di un investitore facoltoso, ruolo affidato a Seth Rogen. La trama promette momenti di leggerezza ma anche riflessioni più profonde sulle dinamiche umane e celestiali.
Il cast si arricchisce ulteriormente con la presenza di Keke Palmer e Sandra Oh, e il film arriverà nelle sale americane il 17 ottobre, suscitando grande attesa tra i fan di Reeves e degli altri interpreti.
L’apocalisse dei ricchi in “Il rifugio atomico”
Álex Pina e Esther Martínez Lobato, dopo il successo di “La casa di carta”, presentano su Netflix la loro ultima creazione, “Il rifugio atomico”. Il teaser, appena rilasciato, introduce gli spettatori in un bunker di lusso dove un gruppo di miliardari è costretto a convivere a seguito di una minaccia globale. La serie promette di esplorare le dinamiche psicologiche tra i personaggi, confinati in uno spazio ristretto e lussuoso.
Il cast stellare include Miren Ibarguren, Joaquín Furriel, e Natalia Verbeke tra gli altri. La regia è affidata a Jesús Colmenar, David Barrocal, e Jose Manuel Cravioto. La serie, composta da 8 episodi, debutterà il 19 settembre, promettendo di essere un successo internazionale.
Chris Hemsworth celebra 15 anni da Thor
L’attore australiano Chris Hemsworth ha pubblicato un video per celebrare i 15 anni dal suo casting come Thor nel Marvel Cinematic Universe. Il video ripercorre momenti iconici del personaggio nei vari film della saga, mescolando scene di azione e retroscena. Questo momento nostalgico ha suscitato speculazioni tra i fan riguardo al futuro del personaggio, soprattutto in vista dei prossimi film “Avengers: Doomsday” e “Secret Wars”.
Molti si chiedono se questo possa essere un addio al personaggio che ha reso Hemsworth famoso. Tuttavia, pare che Thor tornerà ancora una volta a far parte dell’universo Marvel, continuando a essere un pilastro della saga.
Il body horror romantico di “Together”
I Wonder Pictures ha presentato il teaser italiano di “Together”, un film che esplora un amore tanto intenso quanto inquietante. Tim e Millie, interpretati da Alison Brie e Dave Franco, sono una coppia che si trasferisce in una remota campagna, dove incontrano una forza misteriosa che li rende inseparabili in un modo molto letterale. Il film, descritto come un mix di horror e romanticismo, promette di essere un’esperienza cinematografica unica e disturbante.
Il regista Michael Shanks, al suo esordio, ha commentato che il film vuole esplorare l’orrore e il romanticismo insiti nell’impegno di coppia. “Together” sarà proiettato in anteprima al Biografilm Festival di Bologna e al Taormina Film Festival, dove è attesa la presenza del regista e dei protagonisti.
Annunciate le candidature per i Nastri d’Argento
Il Sindacato dei Giornalisti Cinematografici Italiani ha annunciato le candidature per la 79ma edizione dei Nastri d’Argento. Tra i film in lizza per il Nastro dell’Anno c’è “Diamanti” di Ferzan Ozpetek, che vede candidati non solo il regista ma anche il cast artistico e tecnico. Ecco alcune delle principali categorie e candidati:
- Miglior Film: “Berlinguer – La grande ambizione”, “Fuori”, “Il tempo che ci vuole”, “Le assaggiatrici”, “Napoli – New York”, “Parthenope”, “Vermiglio”
- Migliore Regia: Pupi Avati, Francesca Comencini, Francesco Costabile, Maura Del Pero, Gabriele Mainetti, Mario Martone, Paolo Sorrentino
- Miglior Attore Protagonista: Elio Germano, Fabrizio Gifuni, Claudio Santamaria, Filippo Scotti, Toni Servillo
- Miglior Attrice Protagonista: Marianna Fontana, Valeria Golino, Romana Maggiora Vergano, Martina Scrinzi, Federica Luna Vincenti
La cerimonia di premiazione si terrà a Roma, e si prevede un evento ricco di sorprese e celebrazioni del cinema italiano.
Articoli simili
- TUDUM 2025: Scopri le Novità su One Piece, Stranger Things e Mercoledì
- Bruce Springsteen e Superman Brillano: Nuovi Trailer e Possibile Ritorno di Mindhunter
- Cane vs Soprannaturale: “Good Boy”, il trailer che promette incubi eterni!
- Anteprime Imperdibili: “Una Pallottola Spuntata”, “Sandman”, “So Cosa Hai Fatto” e “Untamed”
- Good Boy sbanca tutto: l’horror del momento rivoluziona il genere!

Scoprite i retroscena delle celebrità di grande e piccolo schermo con Geraldina Bianchi ! Ritratti, interviste e curiosità esclusive vi avvicinano alle vostre star preferite.



