|
|
Trailer Internazionale
Dal maestro del racconto Jim Sheridan, questo racconto ruvido e profondamente personale sulla ricerca di una famiglia della sua identità. Attraverso le esperienze di due giovani eroine, Sheridan trasforma quella che era una devastante tragedia, in una storia tinta di humor che ci parla di memoria, segreti, amore, perdita, del partire insieme da zero.
Tanto per cominciare parliamo di nuovo del sogno americano. E' terribilmente dura per una famiglia di immigrati come quella di Johnny e Sarah (Paddy Considine ee Samantha Morton), camminare per le strade sconosciute della moderna Manhattan, con due figlie irascibili al seguito e scoprire un mondo tanto strano quanto spaventoso. Prima di affrontare il loro futuro, dovranno fare i conti con il loro passato che chiamerà in causa ognuno di loro. Senza un soldo in tasca, Johnny e Sarah si stabiliscono in un caotico caseggiato di New York, popolato da uno svariato assortimento di personaggi, cercando di trasformare la loro nuova casa, da incubo neogotico quale era, in una vera dimora adatta ad una famiglia. Le prove da affrontare saranno numerose: dal trascinare un improbabile condizionatore attraverso tutta Manhattan, alla ricerca di un lavoro, ogni cosa comporta una lotta. E mentre loro vedono il lato oscuro e inospitale dell'America, un luogo pericoloso e pieno di sfide da fronteggiare, le loro figlie lo vivono come un luogo magico, dove tutto accade, un posto che può liberarli dall'angoscia di quella che era stata la loro vita fino ad allora. Arrivato Halloween, Christy e Ariel (le sorelle Sarah ed Emma Bolger) non desiderano altro che bussare alla porta dell'uomo misterioso, il loro vicino di casa Mateo (Djimon Hounsou), ma da quel momento in poi tutto è destinato a cambiare. La famiglia sta passando un momento di crisi e Mateo diventerà il loro alleato in un territorio in cui la speranza, la lotta e persino la magia possono incontrarsi. Basato in parte sull'esperienza autobiografica di Jim Sheridan sul suo arrivo negli Stati Uniti, il film è tratto da una storia che lui stesso ha scritto insieme alle sue due figlie.
|
|
« torna all'elenco trailer • tutti gli articoli correlati »
|
|
|
|
|
film: In America genere: Drama, Romancedata di uscita:06/02/2004paese:Irlanda, UKproduzione:Fox Searchlight Picturesregia:Jim Sheridansceneggiatura:Jim Sheridan, Naomi Sheridan, Kirsten Sheridancast:Paddy Considine, Samantha Morton, Sarah Bolger, Emma Bolger, Neal Jones, Randall Carltonfotografia:Declan Quinnmontaggio:Naomi Geraghtycolonna sonora:Gavin Friday, Maurice Seezerdistribuzione:20th Century Foxdurata:105 min brain factor:
|
|
|
|
|