Il rapporto tra Edward e Bella si farà più complesso in The Twilight Saga: Eclipse, a tal punto che in questo capitolo e nel prossimo, Breaking Dawn, non mancheranno scene molto hot tra i due protagonisti. Attenzione, però, perché essendo il film indirizzato ad un pubblico molto giovane, tali scene potrebbero subire un drastico ridimensionamento in modo che negli Stati Uniti il film non finisca tra le grinfie della censura.
A rivelarlo è l'attore Chaske Spencer, che nel film interpreta Sam Uley, uno dei licantropi: "I fans sono molto giovani, quindi è probabile che ci siano dei tagli, ma stiamo studiando la possibilità di fare due versioni del film".
Se infatti le scene di sesso non mancheranno di essere girate, potrebbero essere tolte dalla versione cinematografica e recuperate nell'edizione DVD che uscirà qualche mese dopo: "Potrebbe esserci un'edizione speciale del DVD con magari la versione estesa del film" ha poi proseguito Spencer.
Niente di cui preoccuparsi quindi per le fans di Robert Pattinson, visto che poi tanto per l'attore si prevedono bollenti sequenze anche nei film Remember Me e Bel Ami.