Robert De Niro si è finalmente unito al cast del prossimo film d’azione di Jason Statham, The Killer Elite; oltre a lui il cast conta anche Clive Owen.
Il film, che sarà girato tra il Regno Unito e l’Australia, parla di un ex membro della marina obbligato a dimettersi per poter salvare un suo amico. De Niro interpreterà “Hunter”, il mentore del personaggio di Statham, a cui inizialmente si faceva riferimento come “l’amico” e che, secondo voci precedenti, sarebbe dovuto essere un ex membro delle forze speciali britanniche. Questa non è l’unica notizia in contraddizione; precedentemente infatti era previsto che il film si basasse sul romanzo di Ranulph Fiennes, The Feathermen, dove un gruppo di ex membri delle forze speciali britanniche viene perseguitato da una squadra di assassini.
In ogni caso il cast, che vede al suo interno anche Yvonne Strahovski, Dominic Purcell, Ben Medelsohn e Lachy Hulme, promette bene. La presenza di due star dei film d’azione quali Statham e Owen, con l’aggiunta di un mostro sacro del cinema come De Niro, può risultare una garanzia, permettendo probabilmente anche una maggiore commerciabilità rispetto ai precedenti film di Statham, Transporter e Crank. La produzione di The Killer Elite partirà questa settimana, ma non c’è ancora nessuna notizia sulla data ufficiale di uscita nei cinema.