Mentre il fenomeno Paranormal Activity è ancora in pieno sviluppo, il regista Oren Peli sta già lavorando sul suo nuovo progetto: Area 51. Fino ad oggi si sapeva solo che il film avrebbe sfruttato la stessa tecnica narrativa di "cinema verità" utilizzata in Paranormal Activity. Recentemente, però, un anonimo recensore è riuscito a leggere il soggetto del film, pubblicandone una recensione du Latino Review.
Secondo questa fonte, i protagonisti del film sarebberro quattro : Chris (appassionato di astrologia e di alieni), Paul (lo scettico del gruppo), Rob e Natalie, una donna che sostiente che il padre è stato rapito dagli alieni. I tre ragazzi si mettono in viaggio per un rilassante weekend a Las Vegas ma, una volta arrivati, si viene a sapere che Chris ha appuntamento con un ex impiegato dell'Area 51. Alla fine, i tre ragazzi e Natalie decidono di entrare nella segretissima base militare con lo scopo di filmare prove della presenza aliena.
Pare che il film inizi con il personaggio di Chris intento a testare la sua nuova videocamera. Anche se l'idea è sicuramente stimolante, speriamo che Area 51 non si riveli solamente una variante di Paranormal Activity con l'aggiunta degli alieni.