Sandra Bullock è decisamente un’attrice versatile.
Almeno nelle sue intenzioni...
Nella sua carriera ha attraversato molteplici generi cinematografici, dall’action con
Speed al fianco di
Keanu Reeves all’horror psicologico con
Premonition passando per il dramma con
Crash – Contatto fisico di
Paul Haggis, con risultati non sempre esaltanti. È con la commedia, invece, che l’attrice ha dimostrato di avere un feeling particolare.
Di conseguenza, le notizia che potesse entrare a far parte del cast di «maschioni» privi di alcuna forma di ironia (che comprende, tra gli altri, Mickey Rourke, Jason Statham, Jet Li ed Eric Roberts) messo insieme da Sylvester Stallone per il suo The Expendables ha sorpreso molti addetti ai lavori. Compresa la stessa Bullock che in merito alla faccenda ha rilasciato una dichiarazione che non lascia dubbi: “Non so assolutamente da dove sia saltata fuori questa voce. Non ho mai letto la sceneggiatura e non so neanche di cosa parli il film”.
La bella attrice statunitense sembra totalmente dedita alla commedia negli ultimi tempi con l’imminente Ricatto d'amore accanto a Ryan Reynolds (nelle sale americane dal 22 Luglio mentre arriverà in Italia il prossimo 11 Settembre) e con All about Steve previsto per Settembre.
Ma non nasconde il desiderio di tornare, prima o poi, ad interpretare l’eroina di una pellicola d’azione, pur ammettendo che “non è facile trovare buoni film di quel genere”.
Per il momento, dunque, dovrà accontentarsi di far ridere il pubblico con le sue commedie. Per graffi, lividi ed esplosioni c’è sempre tempo…
(Fonte: Empire)