“
Troppo lavoro e niente divertimento rendono Jack un ragazzo triste”.
Così recitava (nella versione originale, mentre in italiano tutti ricordano la famosa “
Il mattino ha l’oro in bocca”) la frase ripetuta all’infinito dalla macchina da scrivere di Jack Torrance in
Shining del compianto
Stanley Kubrick.
Una frase che sembra adattarsi alla perfezione a questo periodo della vita di
Nicolas Cage…
Proprio ieri pubblicavamo la notizia dell’ennesimo progetto con protagonista il nipote di Francis Ford Coppola, il thriller The hungry rabbit jumps, che andava ad aggiungersi all’action in 3D Drive Angry, al fantasy The Sorcerer’s apprentice e a Kick-Ass.
Davvero troppi, anche per l’infaticabile Cage che, quindi, ha deciso di rinunciare ad un altro ruolo. L’attore non sarà, infatti, il villain dell’atteso The Green Hornet di Michel Gondry, pellicola che, così, è costretta ad affrontare un altro problema di casting dopo l’improvvisa defezione di Stephen Chow, prontamente sostituito da Jay Chou, per il ruolo del co-protagonista Kato.
Ora la produzione del film, le cui riprese sono tuttora in corso e la cui uscita è prevista per il 9 Luglio 2010, dovrà sbrigarsi a trovare un nuovo Mr. X. Dal canto suo, Cage approfitterà di questa pausa per ricaricare le batterie in vista dei molteplici impegni che lo attendono nel 2010.
(Fonte: Slashfilm)